Aggiungi un posto a tavola…

… che c’è un amico in più
Se sposti un po’ la seggiola stai comodo anche tu…

Posto random e assolutamente idiota, giusto perché è così che mi rende questo musical: folle e felice.
Ieri sera, a Bitetto, un oratorio ha messo in scena Aggiungi un posto a tavola e, siccome io adoro quest’opera, non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di vederla. In più, il manifesto diceva che ci sarebbe stato anche Dorelli, anche se io non l’ho visto – non so se perché proprio non c’era, o perché siamo fuggiti appena finito; propendo per la prima: nessuno doveva averlo notato?
Francamente non è che la sua assenza mi abbia depresso più di tanto: la resa mi è piaciuta moltissimo. Stiamo parlando dopotutto di dilettanti, anche se a prima vista non sembrava. Mi è piaciuto Don Silvestro, non solo come attore e cantante, ma anche per quelle piccole cose, come il riuscire con molta nonchalance a far posizionare un dato personaggio in un dato punto perché non si sente dal microfono. Anche le scenografie e tutto il resto è stato fatto in modo ottimale. Certo, Clementina non è che mi sia piaciuta molto, sia dal punto di vista della recitazione che canoro, ma non è che sia stata brutta; diciamo che rispetto agli altri, non è stata il massimo. C’erano anche delle piccole ingenuità, come dimenticarsi di spegnere il microfono dietro le quinte (e alla fine si sentivano tutti i commenti anche da noi XD), ma nel complesso è stato bello.
E poi, come dicevo su, mi piace molto come opera: mi mette tanta allegria addosso e infatti anche ieri sera non la finivo di cantare "Evviva, evviva, evviva evviva evviva!". Mi piace il suo messaggio, che circola in modo leggero e divertente, e che quindi non risulta noioso e pesante.

Sempre ieri sera, mia madre mi ha detto che l’arbitro della partita Italia-Romania ha chiesto ufficialmente scusa agli italiani; oggi ho scoperto che è stato allontanato dagli europei. La mia risposta è stata: "E chi se ne frega?". Perché io, alle scuse tardive in questo campo, non ci credo proprio. Non quando ci sono stati troppe poche ammonizioni per la Romania e troppe poche non date per l’Italia; non quando c’è stato un rigore che avrebbe anche avuto senso se anche dopo ci fosse stato un altro a nostro vantaggio.
E con questo, non voglio difendere una nazionale che ha fatto comunque pena, che non ha le palle per fare un altro goal come quello che l’ha riportata al pareggio e che tiene in campo un giocatore che è finito dritto in porta, segnando solo quell’unica volta, per sbagliarne almeno dieci volte tante. Ma mi dà comunque fastidio che ci siano scuse che alla fine non servono a un cazzo. E tutto perché moviole in campo non ne vogliono mettere. E tutto perché, quando si scoprono queste cose, non si viene dato a Cesare quel che è di Cesare, oppure lo scontro non viene annullato.

Questa settimana, non ho ancora capito dove abbia trovato il tempo, ma ho letto molto.
Ho terminato Fuori da un evidente destino, di Faletti, trovandolo assolutamente orribile (la mia recensione potete trovarla qui, qualora ne siate interessati) e ho letto i miei primi due manhwa.
The summit
, uno yaoi, mi è piaciuto molto, devo dire: i personaggi sono ben caratterizzati e non mi pare la semplice storia d’amore sdolcinata, ma c’è quel pizzico di mistero e "cattivo" che non fa mai male.
Il primo volume di Check, invece, non mi è piaciuto proprio. Al di là dei disegni, che non è che proprio riesca a definirli capolavori, anche se non sono neanche bruttissimi, è proprio la storia che non mi ha dato di molto logica. Se in Hana Kimi il fatto che Mizuki inizi a frequentare una scuola maschile per conoscere Sano, mi sembra un po’ forzato, l’incontro fra quelli che presumo essere i tre protagonisti mi sembra al limite dell’idiozia umana. Nessuna persona dopo aver visto UNA SOLA VOLTA due ragazzi che si picchiano decide di abbandonare il proprio sogno, la possibilità di studiare all’estero e tutto quello che ha costruito fino ad allora per iscriversi a una scuola locale, a patto che anche quei due frequentino la sua classe. E il fratello, giustamente, invece di mandare a cagare la sorellina taaaaaaanto viziata et stupida le dice pure ok. E ovviamente, come poteva essere il primo incontro con i due baldi giovani dopo il classico "finire addosso all’altro"? Il primo lo rivede nel bagno delle donne perché quello maschile non funziona (il secondo giorno di scuola?!); il secondo le finisce addosso mentre va sullo skateboard e, per evitare che lei si faccia male, fa tutta una piroetta per salvarle la pelle. Com’è originale, sì. -_-
Giusto per restare in tema Hana Kimi, mi sono vista le prime due puntate di Gokusen, dorama in cui recitano Jun Matsumoto e il mio caro Oguri. Lo trovo carino, anche se mi aspettavo qualcosa di più, visto le critiche iperpositive: lei è fortissima, ma mi ricorda molto GTO per trovarlo così straordinario. Non penso che comunque lo interromperò: è una storia godibile, e poi ci sono anche bei ragazzi che non guastano certo.
A proposito di bei ragazzi, e di Oguri in particolare, pare proprio che il destino (leggi: giochi idioti) mi voglia bene! *__* Guardate che risultato mi è uscito facendo questo gioco:

Behold... My Future
I will marry Shun Oguri.
After a wild honeymoon, We will settle down in Tokyo in our fabulous Apartment.
We will have 2 kid(s) together.
Our family will zoom around in a blu Tipo.
I will spend my days as a webmaster, and live happily ever after.
whats your future

Va beh, ragazzi, siamo seri: so benissimo che è una cazzata! XD Però è divertente vedere come sia coerente con se stesso, visto che, sposando un giapponese, io vada a vivere a Tokyo! XD Certo, con i soldi che avrebbe, potremmo permetterci anche più di una Tipo, ma questi sono meri dettagli! u.u
Ovviamente, non essendo al momento interessata ad alcun rappresentante del genere maschile a me vicino, ho optato per due personaggi manga (Ryo Saeba e Zero) e due attori (Chiaki/Tamaki Hiroshi e Oguri), giusto per restare nel fantastico, ma un po’ più reale.
Devo dire che sono soddisfatta del risultato! XDDDD

EDIT
(spoileroso su Nodame Cantabile)

Finalmente, ho visto il capitolo di Nodame Cantabile di cui parlavo in questo post. Ovviamente non c’entra un tubo con la mia fanfiction! XD Anzi, è decisamente molto meglio! *__* Dai, non può non essere successo quello che noi fans pensiamo: Chiaki mezzo nudo a parte, lei che si presenta incappucciata nel lenzuolo, rende tutto parecchio chiaro! XD La scena in cui lei lo abbraccia è tenerissima! *__*  Anche il pezzo della proposta! *__* Oddio,  non vedo l’ora di leggerlo!

11 Risposte a “Aggiungi un posto a tavola…”

  1. bello il blog, ke ne diresti di un scambio di link con me, sono turambar, il mio blog è warbegin.blogspot.com, ke ne dici?

    il 20 fa un anno, non mancare!

    la mia s’occupa di guerra, commenta pure, ti aspetto!

  2. *__* Io quello con Scarpati volevo vederlo, ma il biglietto costava un pochino e nessuno era disposto a venire con me. .__. Anche io Dorelli l’ho visto solo in televisione, ma meglio di niente! XD

    Come musical fra le scuole qui pare che sia famoso, visto che anche il nostro liceo scientifico lo mise in scena qualche anno fa. E il ragazzo che fece don Silvestro fu anche parecchio bravo!

  3. Eh, Faletti… non lo sopporto XD non ho letto Fuori da un evidente destino, ma Io uccido sì, così come un racconto in una antologia di noir italiano: ha una scrittura troppo televisiva per i miei gusti.

    Aggiungi un posto a tavola l’ho visto qualche anno fa in una tournée con Scarpati al posto di Dorelli: non era al livello del buon Johnny (che purtroppo ho visto solo nelle registrazioni tv), ma nemmeno da disprezzare

  4. The summit… =ç= < -- commento dettato dall'ormone e non dal neurone... è anche troppo visto e considerato che ho un raffreddore che mi deprime ù_ù.
    Andrà meglio il prossimo.

    é_è/

  5. Ho come l’impressione che il mio Cain non sia più nella tua lista di mariti ideali… meglio per me XD

    Sono contenta che ti sia piaciuto il musical, anche se sai chi lo recitava XD

    Inoltre lasciamo perdere la partita e pensiamo al fatto che vivrai la tua vita come webmaster… ci sta proprio tutto XD

    Gra

  6. Eh, Gra, se lo spettacolo non fosse iniziato alle nove invece che alle otto, e quindi non fosse finito a mezzanotte, saremmo passati. Ma siccome dovevano venire a prenderci i miei, non mi pareva il caso! XD Sarà per un’altra volta, dai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.