Felice 2024 a tutti!

(Prima o poi mi verrà in mente un titolo meno brutto… forse! XD)

Salve a tutti coloro che passano ancora su queste lande e, soprattutto, a chi si ferma a leggere le mie fesserie! XD
È passato un altro anno – ma davvero sono passati 12 mesi? Cioè, mi sembra di aver scritto lo scorso post nemmeno un mese fa! – dicevo, è passato un altro anno e, anche stavolta, sono qui a tirare le somme di questo 2023.
Com’è stato quest’anno, alla fine?
Tutto sommato, non male. Certo, vivere per la prima volta lontano dalla tua terra e dalle persone a cui vuoi bene a volte può essere difficile; se poi teniamo conto del fatto che non tutte le persone che incrociano il nostro cammino lo fanno con un fine positivo, capite bene che non è stato un anno facile, sotto tanti punti di vista.
Eppure, se mi guardo indietro, quest’anno mi ha dato tanto, sia bene che nel male. Sono sempre stata del parere che tutti coloro che incrociamo nella nostra vita e tutte le esperienze che facciamo sono piccoli tasselli che ci portano a crescere e a migliorarci. Perciò spero tanto che il prossimo anno mi faccia conoscere persone sempre più interessanti e vivere esperienze ancora più formative.
Ok, entriamo un po’ più nel dettaglio. Pronti?

Cos’hai fatto nel 2023 che non avevi mai fatto? HO IMPARATO A PRENDERE LE COMPRESSE! Sì, lo urlo al mondo, perché non ci sono mai riuscita. XD Come ho fatto? Grazie a una cosa chiamata DISPERAZIONE! XD Pooooi, ho brindato (Gratis, perché ci è stato offerto lo spumante) per la vittoria di una squadra di calcio; ho iniziato a organizzare i turni per i colleghi e a fare visite guidate in biblioteca; ho fatto una visita dal medico competente e delle ecografie; ho mangiato un tacos; ho spento un incendio (in ambiente controllato, eh XD); ho imparato a rammendare calzini.

Hai mantenuto i buoni propositi fatti l’anno scorso, e ne hai nuovi per il 2024? L’anno scorso scrissi “Spero di trovare una casa migliore di quella in cui abito, che non è brutta, ma potrei avere di meglio a quel prezzo, e magari di imparare a cucinare qualcosa di più sofisticato. Non amo cucinare, anzi, lo odio proprio, ma preparare qualcosa di un po’ più complesso non mi dispiacerebbe.”
In realtà non ho mantenuto nessuno dei propositi da me scritti l’anno scorso perché, per vari motivi, non ho più cercato casa e, per quanto riguarda la cucina, per quanto abbia provato varie ricette, non è che possa definitimi una cuoca provetta. XD Mi sa che ci riproverò l’anno prossimo! XDD

C’è stata qualche nascita tra le persone a te vicine? Sì! <3

C’è stata qualche “dipartita” tra le persone a te vicine? Sì.

Quali nazioni hai visitato? Nessuna, ma ultimamente sto assaggiando la cucina di vari Paesi. Vale? XD

Cosa vorresti avere nel 2024 che ti è mancato nel 2023? Più fiducia in me stessa e nelle mie scelte.

Quale data del 2023 rimarrà nella tua memoria? Varie per vari motivi. Davvero, non saprei quale scegliere.

Qual è stato il tuo più grande risultato di quest’anno? Imparare a prendere le compresse.

Qual è stato il tuo più grande fallimento? Non aver cambiato casa.

Hai avuto malattie o incidenti? In verità ho avuto e sto avendo vari problemi di ciclo. E poi una carenza fortissima di ferro e calcio. Insomma, niente di grave, ma di rognoso sì.

Qual è stato il tuo miglior acquisto? Gli auricolari Bluetooth.

Quale avvenimento ha meritato d’essere celebrato? L’idoneità ad un concorso per funzionario nel MIC. Nella speranza di avere notizie in proposito prima del prossimo secolo! XD

Quale avvenimento ti ha depresso? Sarò banale, ma constatare che il luogo comune del dipendente pubblico che non fa niente, purtroppo, non è solo un luogo comune. Per fortuna, però, riguarda sempre più gente che ormai sta andando via e che non ha mai capito che fortuna sia avere un posto di lavoro a tempo indeterminato. -> ricopio questo pensiero perché, dopo un anno, questa cosa continua a farmi incavolare come il primo giorno.

Che fine ha fatto il tuo denaro? Cibo, affitto, bollette, uscite con amici e quote per i pensionamenti. XD

Cosa ti ha davvero emozionato? Le attestazioni di stima degli utenti che mi capita di aiutare nel mio lavoro: per me è un dovere, oltre che un piacere, aiutarli, ma capisco che per chi fa ricerca è molto di più. E la proposta di matrimonio di Fil a Mai! <3

Quale canzone o album ti ricorderà il 2023? Quest’anno sono parecchie, ma direi che la palma d’oro la vince Everyday, di Buddy Holly. Sì, lo so, sono banale! XD

Rispetto all’anno scorso, sei: più o meno felice? più o meno grassa? più o meno ricca? Più ricca, perché nonostante non abbiamo i buoni pasto da mesi, riesco comunque a mettere soldi da parte senza farmi mancare nulla; più magra e non perché non mangi, anzi! Nè più nè meno felice, perché sì, faccio quel che amo, ma ci sono momenti in cui mi chiedo quanto ne valga davvero la pena.

Cosa avresti voluto fare di più? La turista.

Cosa avresti voluto fare di meno? Piangere.

Come hai trascorso il Natale? A casa, con la mia famiglia e il fidanzato di mia sorella. la sera, invece, ho rivisto Tokyo Godfathers su Prime Video.

Con chi passi più tempo al telefono? Simona e Paola.

Ti sei innamorata nel 2023? Lavoro in una biblioteca nazionale, certo che sono innamorata… dei libri!

Quante avventure di una notte nell’ultimo anno? Parli di quelle dei personaggi dei libri che leggo, vero?

Qual è stato il tuo programma tv preferito? Il monologo della speziale.

Qual è stato il più bel libro che hai letto? Il Sagittario salva la Bilancia, di Anyta Sunday e no, non perché uno dei protagonisti è del mio segno XDDD Ma è stato un romanzo simpatico e divertente, forse il migliore della Sunday.

Qual è stata la tua migliore scoperta musicale? Ho riscoperto gli SMAP.

Cosa hai voluto ed ottenuto? L’idoneità in un concorso.

Cosa hai voluto e non ottenuto? Una casa nuova! XD

Quali sono stati i film migliori dell’anno? Forse quello che mi ha colpito di più è stato Oppenheimer.

Cosa hai fatto il giorno del tuo compleanno, e quanti anni hai? 39. L’ho trascorso lavorando. Ho portato dei dolci e ho festeggiato con tutti i colleghi.

Come descriveresti il tuo concetto personale di moda per il 2023? Boh, guarda, già di moda io non capisco un accidenti, ma ultimamente vedo in giro cose che non metterei neanche se mi pagassero qualche milione di euro. XD

Cosa ti ha mantenuto in salute? Probabilmente tutti gli integratori che ho dovuto prendere. XD

Quale personalità ti ha affascinato? Nessuna, veramente.

Quale tema politico ti ha appassionato maggiormente? Sinceramente, la politica ultimamente sembra un film grottesco.

Cosa/chi ti è mancato? Un abbraccio nel momento giusto.

Qual è stata la persona migliore che hai conosciuto? Davide.

Raccontaci una lezione di vita importante avuta dal 2023: “Le cose accadono quando meno te lo aspetti”.

Una strofa di canzone che riassuma l’anno trascorso: wè, già è tanto che l’ho trovata l’anno scorso! XD

Buoni propositi per l’anno nuovo. Riporto il pensiero scritto l’anno scorso, con la speranza di riuscire a realizzarne almeno uno: spero di trovare una casa migliore di quella in cui abito, che non è male, ma potrei avere di meglio a quel prezzo, e magari di imparare a cucinare qualcosa di più sofisticato. Non amo cucinare, anzi, lo odio proprio, ma preparare qualcosa di un po’ più complesso non mi dispiacerebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.