Ragazzi, non potete anche immaginare cosa ho qui davanti a me in questo momento! No, non il libro su Access (domani! domani l’esame!! C’ho una fifa!!!). O meglio. Non "quel" libro. Ho davanti a me la copia di "Angeli e Demoni" che mi ha prestato Gra. E sono a pagina 268.

Lo so, lo so, dovrei mettermi a fare diplomatica invece di leggere (e per la verità sia stamattina che ieri, l’ho fatta), ma non posso lasciare il mio Robert alle prese con quella "cosa" per troppo tempo!!!!

Ieri sera ero talmente concentrata nella lettura che, soltanto a mezzanotte mi sono ricordata del mondo intorno a me. Mi sono dimenticata di lavarmi i capelli e non mi sono neanche accorta che le amiche di mia sorella, venute a vedersi un dvx, erano andate via e che la mia cara sorellina aveva spento il pc.

Ma a mezzanotte, con mia sorella che nella stessa stanza, era già nelle braccia di Morfeo, potevo accendere il pc e venire qui a scrivere? Ceto che no, altrimenti qui di Naco ne avreste tantissimi pezzettini, adesso, e non una sola (che direi, già è abbastanza! ^^). Così invece di andarmene anche io a letto, come tutte le persone normali farebbero.. ehm… sono tornata alla mia lettura ^^

Ma che ci posso fare? Quel libro ti prende e ti catapulta al suo interno. E’ scritto in modo così scorrevole che le pagine sembrano letteralmente girarsi da sole (sarà che sono anche iovelocissima a leggere) e i luoghi talmente ben descritti che mi sembrava di vivere le scene in prima persona. Quando poi l’azione si è spostata a Roma… ragazzi, i luoghi che ho visto.. altri che sogno di vedere.. non potevo leggere passivamente quel libro!!! Poi… quando sono entrati nell’archvio segreto Vaticano… avevo il batticuore… come se ci fossi io là dentro! IL sogno della mia vita… come non capire cosa stava provando Robert in quel momento? Avreste dovuto vedermi (e in generale, dovreste vedermi quando leggo libri del genere!

Scena1 (attenzione, cercherò di non raccontare troppo, così non spoilerizzo): Olivetti non vuol capire la situazione…

IO: testa di rapa! Quando creperai, allora forse lo capirai, deficiente!

Scena2: archvio segreto Vaticano. Robert cerca il catalogo. Non lo trova, quindi. capisce che hanno il catalogo informatizzato.

io: e figuriamoci, in Italia nonostante sia ormai legge nessuno ce l’ha, figurati se la Chiesa pure in questo non è la prima!

mia madre: si può sapere con chi parli?

Scena 3: Archivio segreto Vaticano. Robert nomina a Vittoria un’opera di Gallielo che stanno cercando…

Io: mai sentita!

Vittoria: mai senita!

sscena 4: archvio segreto Vaticano. Robert inizia a girare i fogli facendo uso di una spatola, per non toccare la carta. Vittoria vuole aiutarlo, ma vuole girare i fogli con le mani.

Robert: no, devi usare la spatola.

Io: AAAAAAAAHHHHHH! NON TOCCARE I FOGLI DEL 1600 CON LE MANI!!!

scena 5: Archivio segreto Vaticano: Robert trova quel che cerca, ma vuole ricopiarsi il testo su un foglio, mentre Vittoria rende la pagina e se la porta via dall’archvio.

Robert: non puoi…

io: NOOOOOOOOO!!!!!! SE TI BECCA QUALCUNO FINISCI IN GALERA! IL MANOSCRITTOOOOOO DEL SEICENTOOOOOO!

Mia madre (arriva precipitandosi al mio urlo, ma appena vede cosa ho tra le mani): ah…… -_- abbassa la voce, la gente dorme!

scena 6: Robert pensa al luogo a cui si riferisce l’assassino e ha una idea.

io: secondom è troppo facile. Robert, non è quello, non è quello..

Poco dopo si scopre che ha preso un granchio.

IO: hai visto? te lo dicevo che non era quello?? Perchè non mi ascolti!

Mia sorella (presente): -_-

Vi asssicuro, neanche quando vedo un film mi comporto così! ^^

Sarà che sto leggendo questo libro, sarà che sto andando avanti nello studio, ma mi sento un po’ meglio. Oddio, non che ieri mattina stessi benissimo, anzi. Al’imrpovviso mi sono sentita malissimo.

La cosa di per sè è stata comica, da un certo punto di vista.

Ero su msn, stavo litg.. ehm.. discutendo animatamente con la persona che qualche giorno fa mi ha fatto incavolare come una bestia.

Immaginatevi la scena: noi due a litigare: "Ti comporti come una fidanzata gelosa", "non ci si comporta così, è da maleducati". "Sei lunatica". "Non ci si comporta così!" (meno male che non ci prendiamo a parolacce… ma no, ci rispettiamo troppo per scendere così im basso, al massimo qualche frecciatina ironica e non poco), quand’ecco, all’improvviso, vedo le lettere che saltellano da una parte all’altra, inizio a sentire freddo e il mio stomaco decide momentaneamente di cambiare posizione. Oddio. "Scusa, ora torno" e via di corsa in bagno! Alla fine mi sono anche dimenticata cosa dovevo rispondergli -_-"

Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene: il mio stomaco è tornato a posto (tanto che sono tornata a studiare), la nostra piccola discussione anche (e meno male!). L’unico a non voler tornasene tranquillo, è il cielo, da cui contnua a cadere pioggia. L’unica consolazione è che non si tratta di neve o peggio grandine. Qui intorno ha fatto seri danni.

Bene, e dopo queste mie mirabolanti (?) avventure, vi saluto, vi auguro un buon pomeriggio (neanche fossimo al telegionale) e.. me ne torno a leggere *__*

6 Risposte a “”

  1. Auguri per l’esame, Naco!

    Il libro dev’essere davvero interessante… prima o poi lo leggerò! Sai al liceo avevo promesso ad una mia amica di leggere il libro che in effetti sto leggendo solo adesso… un giorno o l’altro avrò tempo anche per questo!

    Io ho smesso di reagire difronte ad un libro da quando mio padre entrando in camera all’improvviso mi trovò a singhiozzare su un libro… deve aver pensato che fossi matta… -__- ah, no… l’ha proprio detto ed è andato a comunicare la sua scoperta a mia madre!

    Cose che succedono!

    Baci, Murasaki

  2. Ma no, Gra, poveretto non è stata colpa sua! ^^;;; Sono state solo una serie di cose che si sono combnate tra loro. NOn è la prima volta che litighiamo, e posso assicutarti che non mi èmai successa una cosa del genere. E poi se commetti un omicidio,vai in carcere e non ci vedremmo più ç_ç noooo! Crepi il lupo e grazie a tutte! ^_-

  3. Tesoro mio, dopo essermi uccisa dalle risate, immaginandoti sul divano a infierire sul quel povero libro e sulla stupidità di certe riflessioni… vengo a aconoscenza che sei stata male… grazie al cielo ora stai bene.. oddio non sarà stata l’agitazione.. io ti giuro che lo ammazzo.. te lo giuro… è___é lo sai che ne sono capace…

    Cmq amore, in bocca al lupo per domani.. e che il software sia con te.. XD

    Bacioni OZIO

    by

    Apatia ^^

  4. Non ho voluto leggere la parte su angeli e demoni perchè so che se lo facessi cadrei nel vortice dello spoiler mio malgrado e finirei per andare a cercarmi da qualche parte la trama… per cui mi limito a farti l’in bocca al lupo per domani! 😉

  5. Bella Naco!! Sapessi, queste reazioni le ho anch’io – per il momento solo con Dumas, visto che non ho ancora letto né Il Codice da VinciAngeli e Demoni… *__* Però… un codice del seicento… *_______* Seicentoooooo… *_______________* (Non farci caso, sono completamente persa per il Barocco in questo periodo… :P).

    Devo leggere Angeli e Demoni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.