Tranquilli, oggi non sono qui per scrivere papiri di depressione e tristezza.

Va beh, stamattina ero davvero uno straccio. Stanotte ho dormito malissimo e infatti stamattina non riuscivo più a ritrovare il lenzuolo nel marasma che avevo combinato.

L’esame ecdl, lunedì, si avvicina.. la prova di inglese anche.. l’esame di diplomatica è il 7.. e io martedì mattina devo andare a Bari… io che di mattina studio meglio.. Oddio, ho avuto una vera e propria crisi di panico. Andavo da una parte all’altra della stanza e non riuscivo a razionalizzare nulla.

Per non parlare del fatto che dovevo andare a Bari: ho rivoltato casa per trovare 5 euro da portare con me, senza per altro trovarli, e stavo per chiudere la porta di casa, quando squilla il telefono. Avrei voluto non rispondere, ma alla fine l’ho fatto. Un consocente cercava mio padre, che non era in casa. Glielo dico. E lui: ha il cellulare? Avrei voluto darglielo in testa il cellulare, ma poi, con calma, gli ho dato il numero.

Chiudo, mi precpito giù per le scale, pronta per una folle corsa e… chi mi trovo davanti? I MIEI CHE TORNAVANO A CASA! Neanche li vedo che già mi fiondo con un "Portatemi alla stazione!" Meno male! Così sono arrivata anche in anticipo e ho studiato un po’, altrimenti non so come avrei fatto (casa mia dista dalla stazione 10 miinuti a passo molto sostenuto).

Arrivata all’università, cerco una mia amica per prestarle un libro. E a quel punto vedo un avviso per un laboratorio. Oddio, devo tornare martedì! E come faccio? Non ho tempo, devo studiare!

Altro attacco di panico. La gente che mi conosce, incrociandomi, non faceva altro che chiedermi "Nu, ti senti bene?" e io "Sì,sì, tranquilli". Quando Gra mi ha trovata, non connettevo più.

Non mi era mai capitata una cosa del genere. Sì, crisi passeggere, in cui tutto quello che devo fare mi piomba sulle spalle come un macigno, mi accade spesso, ma non da stare male e per non più di 5 minuti.

Fortunatamente poi, è passata. Sarà stata Gra che cercava di distrarmi (e continuav a propormi di giocare a "nomi, cose e città" o a tris -___-), sarà stato il dovermi concentrare in altro,come inglese,, sarà anche che la su citata mi ha portato "Angeli e demoni" (che inizierò a divorarmi quanto prima *__*), ma alla fine stavo molto meglio. Al laboratorio di inglese, abbiamo terminato di vedere "Sense and Sensibility" (che bel finale, vero Gra? ç_ç) e a codicologia, la prof ha fatto i complimenti al nostro gruppo per il nostro elaborato. ^__^

Dopo le lezioni ce ne siamo andate in giro per Bari, cominciando dalla fumetteria (dove saiyuki non era ancora arrivato -_-), per finire, come sempre, a Spizzico, dove mi sono divorata un trancio di pizza con funghi, una vaschetta di patatine e un ottimo gelato alla cioccolata *_*.

Alla fine, ho beccato mia sorella e una sua amica che hanno pensato di farsi un giro a Bari e tranquille tranquille, ce ne siamo tornate a casa.

Sì, devo dire che nel complesso è stata proprio una bella giornata. ^__^

5 Risposte a “”

  1. E benvenuta anche nel club delle sofferenti per attacchi di panico… anche se non è certo un bel club…

    Mi piacerebbe poterti aiutare, ma io mi ritrovo ad essere come te e anche peggio, per cui purtroppo non ho molti consigli da darti… la cosa che mi ripetono sempre (e che mi ripeto automaticamente io quando succede) è di respirare profondamente. Sembra una stupidaggine, ma in realtà ha un forte potere calmante…

  2. Dunque… Mi sembra di vedere me in zona esami. Sono la personificazione della crisi di panico. Per fortuna ho un amico di Bergamo che mi ditrae. Il mio angelo della tranquillità. Non ti preoccupare…. Non sei sola nel mondo del delirio pre esame.

  3. Tesoro mio sono contenta che ti sia risollevata un po’ il morale.. la prossima volta però giochiamo.. non dimenticarti che il mestiere con la R è Ricattatore…

    Anche per me è stata una giornata splendida, ci siamo divertite no?!

    Spero solo che la prossima volta non ci sia Beautiful due la vendetta a farci compagnia insieme alla pizza di Spizzico.. ^___^

    Un bacione amore

    by

    gra^^

    ‘Notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.