WTF?

Io non capisco. Davvero non capisco. Se domani il mondo iniziasse a girare al contrario, se Bossi arrivasse a dire che il Meridione è migliore del Settentrione, se Bin Laden si presentasse e dicesse: "Sono qui, arrestatemi pure!", forse non mi stupirei neanche. Perché, cavolo, in questo ultimo periodo ne sto leggendo/sentendo/vedendo troppe e tutte insieme.
Eppure, non fa così caldo. Cioè, ok, è vero, siamo in estate, ma, voglio dire, abbiamo avuto estati peggiori.
Quindi non riesco razionalmente a capire che diavolo sia successo al mondo. Un virus invisibile? Acqua avvelenata?
Sta di fatto che, ultimamente ho scoperto che:

– non sei un vero giudice se non premi le storie incentrate sui paring che preferisci. E che, se non lo fai, non sei obiettivo. No, aspettate un attimo: una volta i giudici non erano quelle persone che, a dispetto del fandom, a dispetto dell’autore (fosse stato il tuo migliore amico, o la persona che avresti voluto vedere morta entro due secondi per eccesso di ridarella), a dispetto di tutto, va premiata se ha scritto una storia bella, originale, valida? O ricordo male? Il fatto che abbia stroncato una storia di Solarial – che, vorrei ricordarlo, è una mia cara amica! -, su La corda d’oro – che, ricordiamolo, è un fandom che amo -, sulla mia coppia preferita, tra l’altro, per alcune pecche presenti da di me una persona NON obiettiva? Che, visto che da me vince quasi sempre Crimson (anche se io non capisco un tubo dei suoi fandom preferiti), il mio giudizio non è il più oggettivo possibile?
O.o No, questa mi mancava. Sul serio.

– Se tu stai bene da sola, se non hai interessi nel cercarti un ragazzo, o comunque non ti lamenti per il fatto che nessuno ti fili, automaticamente sei una persona ipocrita. Perché non può essere che tu non senta il bisogno di avere qualcuno vicino! In realtà ti senti sola e disperata, ma non vuoi ammetterlo, a te stessa prima che agli altri, dunque sei ipocrita.
La vita della gente deve ruotare sempre intorno all’amore, quindi. Non si può pensare di realizzarsi da altri punti di vista. Se lo fai, non vali un cazzo. Bene.

– Le Creative Commons, secondo alcuni, proteggono gli autori in toto. Talmente in toto che, se qualcuno prova a plagiarti arriva la cavalleria rusticana per difenderti. Cosa che manco la SIAE – che è a pagamento – fa. Eh? Dove, quando come e perché questa cosa? Io dov’ero quando è successo tutto questo?

– I regolamenti dei siti a cui ci si iscrive è una legge non scritta che non siano mai letti. E su questo non ci piove. Adesso, oltre alle scuse del "Non me ne sono accorta!" ne è spuntata un’altra: "mi dovevate avvisare che il regolamento diceva questo!". Quindi, ora, non sono gli utenti che si devono informare, agli admin che devono mandarti a casa il regolamento per ricordarti, ciccia, che devi leggerlo. E magari, se lo infrangi, devono anche dire: poverina, non l’aveva ancora letto! Lasciamo correre!

– Ascoltare i moderatori adesso è diventato un hobby. Se ti dicono: "hai rotto il cazzo, smettila di rompere o ti banno!" o "chiedi scusa!" sono loro brutti e cattivi. Tu sei solo una persona sincera, che sta dicendo quello che pensa. Che colpa ne hai tu, se risulti offensiva? Tu sei Dio sceso in Terra, quindi solo loro a sbagliare, non tu!

– Alcuni autori hanno una visione dei personaggi di un dato fandom migliore di quella dell’autore. Se l’autore dice che quel personaggio è un bruto di prima categoria, e tu decidi di renderlo docile e dolce come un agnellino, non sei tu che lo stai interpretando a modo tuo, ma è l’autore che ha sbagliato. Quindi, non sei tu che devi mettere gli avvisi giusti, ma è l’autore che deve riscrivere la storia per far sì che il tuo personaggio sia in linea con il suo. Quindi, siccome io odio Touya di Ayashi no Ceres, ma amo Yuuhi, adesso vado dalla Watase e la costringo a scrivere l’opera come vorrei io. E lei abbandona tutti i suoi progetti per soddisfare la mia richiesta.

– Secondo non ho capito quale motivazione assurda (eh sì che ovunque uso pure un avatar preso da un anime!), una tipa ha asserito che io ed altri utenti (tra cui Solarial *indica il suo account pieno di storie su Naruto e La corda d’oro * non abbiamo neanche idea di cosa siano i manga e di cosa significhi amare dei eprsonaggi a tal punto da voler scrivere su di loro. No, no, state tranquilli: non ho cambiato hobby nel giro di due giorni.

Credo di aver sbagliato pianeta. Sì, dev’essere così.

7 Risposte a “WTF?”

  1. – Ascoltare i moderatori adesso è diventato un hobby. Se ti dicono: “hai rotto il cazzo, smettila di rompere o ti banno!” o “chiedi scusa!” sono loro brutti e cattivi. Tu sei solo una persona sincera, che sta dicendo quello che pensa. Che colpa ne hai tu, se risulti offensiva?

    Ma questo è così da un bel po’ di

    tempo, mica solo da ora 😛

    Quanto all’essere single, è verissimo: tutte le volte che, a specifica domanda, io rispondo “no, non ho un fidanzato”, mi guardano come se avessi appena ammesso di avere un cancro e mi dicono, in tono sinceramente costernato, “oooohh, poveriiina, scusami, non sapevo!”.

    O.o

  2. Eh, Hiso, esattamente come me.

    Oltretutto il tuo uomo dovrà fare i conti con Sanzo ed Asami. Cioè, due nomi a caso, eh. Secondo me, avrà complessi di inferiorità! XD

  3. Il mondo va alla rovescia!

    Se tu stai bene da sola, se non hai interessi nel cercarti un ragazzo, o comunque non ti lamenti per il fatto che nessuno ti fili, automaticamente sei una persona ipocrita. Perché non può essere che tu non senta il bisogno di avere qualcuno vicino! In realtà ti senti sola e disperata, ma non vuoi ammetterlo, a te stessa prima che agli altri, dunque sei ipocrita.

    Grande stronzata!

    C’è chi sta solo, non ci sta bene certo ( la solitudine non sempre e non a tutti piace ) ma è abituato, e non va annusando in giro come una cagnetta in calore in cerca di pseudo-amori che avrebbero il solo scopo di sfogare certi pruriti e far vedere che tu sei OK perché hai il-la raga. =_=

    In pratica io sono tra quei pochi che pensano: se deve accadere che accada, non forzo nulla ma mi affido al destino e che sia l’unico amore e per sempre altrimenti mi risparmio volentieri l’ipocrisia di una vita di coppia con qualcuno che semplicemente non amo né amerò mai 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.