Tristi auguri

In questo post volevo augurare a tutti Buona Pasqua, ma visto quello che è successo negli ultimi giorni, non ce la faccio: passare un giorno di festa, mentre c’è gente che ancora piange i propri morti e le proprie case distrutte, mi fa sentire in colpa. Spero solo che le promesse fatte non vengano disattese e che questa gente possa presto tornare a vivere una vita normale (non uguale a prima: ovviamente, è impossibile). Perché in Italia è sempre così: all’inizio ci si prodiga tutti, ma poi, dopo qualche giorno, ci si dimentica del problema, finché non si ripresenta. E lo sanno bene quei poveretti che in Irpinia, dopo quasi trenta anni, continuano a non avere una casa VERA.

Giusto per non lasciarvi con un altro magone mi basta guardare la tv per sentirne tanti sul cuore, da qualche giorno…), ecco a voi un test scrittorio molto semplice e carino preso dal LJ di Shu.

1) Trama VS sentimento; è più una particolare situazione/possibile sviluppo di trama o un’emozione che ti spinge a trasformare un’idea in fanfiction?
Situazioni, sempre. Io con le POV faccio schifo. XD Quindi preferisco una bella trama, più o meno complessa, che parli anche di emozioni. Anzi, soprattutto di emozioni.

2) Quante volte rileggi quello che hai scritto?
Tante, troppe. E, immancabilmente, alla fine, ci sono sempre errori. -_- Mi odio.

3) Ti è più congeniale scrivere personaggi che ti somigliano o che sono completamente diversi da te?
Se scrivo originali, ovviamente, è più facile che le mie protagoniste mi somiglino in qualcosa; del resto, quando invento dal nulla, metto sempre molto di mio, in quello che scrivo. Per quanto riguarda le fanfiction, no: mi piacciono molto i personaggi pieni di paranoie. XD E’ così dannatamente divertente entrare nella loro testa! Quindi, preferisco quei personaggi che si evolvono, piano piano.

4)Preferisci scrivere personaggi del tuo stesso sesso o del sesso opposto?
Nelle fanfiction, di sesso opposto. Chiaki e Sanzo sono le mie vittime preferite.

5) Nomina un personaggio che scrivi sempre volentieri e un’altro che ti crea sempre dei problemi quando lo scrivi (sia tecnicamente che emotivamente).
Allooooooora!  Scrivere su Chiaki è dannatamente bello: mi diverto da morire nel seguirlo, mentre prova a capire la sua Nodame! XD Il problema è che, quando scrivo di lui, Nodame fa sempre al sua apparizione; e per quanto io l’adori, lei è un personaggio ingovernabile! Ogni volta, devo rincorrerla e farla tornare indietro (con tutto che lascio molta libertà ai miei personaggi). Povera sensei, non la invidio minimamente! XD
L’altro che mi fa impazzire è Sanzo: è bellissimo scrivere su di lui, ma non vuole mai fare quello che gli dico. è_é Dannato bonzo da strapazzo!

Una risposta a “Tristi auguri”

  1. Naco… cerca di trascorrere una Buona Pasqua, quello che ha successo ha colpito molto tutti gli Italiani e non solo, di certo quest’hanno la vivremo con uno stato d’animo diverso :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.