Tante novità… e tanta tristezza.

Oggi mi sento triste…

Non so davvero il perchè e più ci penso, più non riesco a capirlo. Ho passato una bella mattinata, nel senso che ho studiato e anche parlato un po’ con Kira (e a cui faccio i complimenti per il suo esame! ^_^ Visto? E tu che temevi tanto!), ho trovato nuovi codec che mi hanno permesso di leggere episodi di Love Hina che non riuscivo ad aprire con wmp…. e il pomeriggio è stata una girandola di emozioni, con rivelazioni e scoperte sensazionali, proprio come nei manga. E dopo tutto questo, soliti discorsi, soliti battibecchi idioti, solita vita… Ho persino ricevuto due commenti fantastici da Lan, che non finirò mai di ringraziare ^^ e dulcis in fundo, ho trovato un sito per Dolls maschili (oddio, non è che sia il massimo, ma meglio di niente ^^)!  

Oh beh, per la verità, la ricerca è stata ardua, visto che, non solo non se ne trovano, ma, quei pochi che ci sono, sono malfatti. Per giunta, la sottoscritta continuava a cercare "male dolls", quando invece bastava digitare "guy doll maker". Make, un verbo così usato e abusato, ma che non ho saputo ricordare nel momento giusto. E così mi sono dovuta sorbire un sacco di siti assurdi, tra cui quello ufficiale di Barbie (vi giuro, ci sono rimasta di sasso!), Ken, Polly Pocket e le Bratz… e per chi ne fosse interessato, pare anche che si possano creare delle storie in stile "The sims". Perla verità, non ho indagato oltre, perchè solo al vedere Barbie e PollyPocket mi è venuto il disgusto… e pensare che da bambina – e anche più grandicella, in verità – ci giocavo! Sarà stata solo la reazione all’internettizzazione della mia bambola un tempo preferita?)

Insomma, dopo tutto questo, cosa c’è che non va?

All’inizio ho pensato si trattasse della pioggia.. oddio, mi sembra di parlare come Sanzo (Dio ce ne scampi! Oddio, adesso parlo come un mio amico di università! XD)), ma ho scoperto di essere meteopatica. nel senso che quando piove o il cielo è plumbeo, divento triste e mailnconica. E questa è una delle cause della mia lunaticità, oltre ad altre, che annoverano la fisiologicità, la genetica, il caratteraccio… insomma, una vasta gamma! Inutile, io proprio non riesco a capire come la gente mi sopporti…

Gira e rigira, so che in realtà la causa del mio sentirmi in questo modo la conosco. E nonostante non voglia, la causa è Riccardo.  Oddio, non iniziate a pensare chissà cosa, per carità (anche se, scrivendo così, mi rendo conto che in realtà sembra che mi abbia fatto o detto chissà cosa!).

Beh, in effetti, sbagliato proprio non ho, nello scrivere..

Uffa, tutta colpa delle sue battute che a volte mi fanno riflettere, anche se non sembra.

Tutto è nato prima, mentre parlando mi ha fatto "Tu nel tuo blog parli sempre male di me". A parte il fatto che non è vero (ciò parlo di lui, ma non necessariamente per parlarne male, ma anche come semplice persona citata in un fatto), la cosa mi ha riportato alla mente un’altra, che lo vede sempre protagonista.

Non so quanti abbiamo visto su ff.it, il topic su "Dimmi chi sei e ti dirò come lo fai". Beh, il titolo dice tutto, analizzando i nick, i nostri bravi "dottori", deducono alcune interessanti notizie su alcune attività particolari dei soggetti (il blog non è vietato ai minori di 18 anni, quindi chi vuol capire capisca -.-). IL dottor Riccardo, allora, divertito all’idea di analizzare anche il nick della sua figlia virtuale, ha scritto il suo referto medico (oddio, manco fossi un cadavere! ^^). E c’è una frase che mi ha colpita moltissimo. "Ormai nessuno gliele fa (le coccole) e lei preferisce così, niente smancerie…..
anzi odia gli uomini dolci e romantici che considera melensi"

Non so quanto quella frase fosse battuta e quanto lui avesse potuto immaginare che mi sarebbe rimasta fortemente impressa.

La verità è che ha ragione. Sotto tutti i punti di vista. Se io avessi un ragazzo, quel poveretto non si troverebbe certo a che fare con una amante delle coccole e degli abbracci, con cui camminare  tenendole un braccio sulla spalla con fare protettivo… oh no, si troverebbe di fronte una che lo tratterebbe malissimo e lo prenderebbe sempre in giro, o peggio che lo menerebbe (non nel senso reale di picchiarlo, ma molto più soft, come dargli una pacca sulla spalla, non proprio con fare "amichevole"). Del resto, non è quello che faccio con i miei amici?

Oh sì. Certo. Rik lo sa bene visto una volta ci abbiamo pure litigato con la storia dei martelli alla Kaori e che la mia frase tipica è /me mena Rik. Come lo sa Francesco, che dice sempre che "le sue amiche sono tutte pazze violente" e che non vuole assolutamente presentarci (poveretto, lo capisco!), o Giuseppe che nelle sue frasi non poteva dimenticarsi il classico "cattiva!", oppure Angelo che mi dice sempre "Ma perchè sei sempre cattiva con me?".

Io.. io non sono cattiva. O meglio, so che lo sono, ma non voglio esserlo. Nel senso che non tratto male la gente, perchè non le voglio bene o per maltrattarla o perchè sono sadica. In verità non so neanche bene io perchè lo faccia, ma quando voglio bene a qualcuno non dimostro affetto, ma inizio a prenderlo in giro, a trattarlo praticamente male.

Mi rendo conto che è una cosa stupida, che di soltio un ragazzo sano di mente mica si interessa a una ragazza violenta, nè come amica nè come tanto meno come ragazza… non tutti sono come Ryo Saeba! XD

E’ solo che.. io non ne sono capace. Non sono capace di fare un complimento a una persona, neanche un semplice "sei carino" o "così stai bene", figuriamoci se me ne potrei mai uscire con un "mi piaci" (per non dire qualcosa come un "ti amo!"). Di solito avviene anche con le ragazze, sebbene sia una che, se non vede un’amica da tempo, corra ad abbracciarla. Ma tutto si ferma lì. Non so salutare, nè dal vivo, nè in chat, con quelle classiche frasi come "Un bacio, kisses" e simili. invidio Gra che chiama le sue amiche "Amo, tesò".. io non lo so fare. Neanche con i miei.. misa che imiei hanno dimenticato il giorno, se mai sia esistito, in cuili ho abbracciati o fatto/detto qualcosa di vagamente affettuoso.

E’ come.. come trovarsi in uno stato estero e non sapere una sola parola della lingua del luogo. Non ci riesco. Mi sento maledettamente stupida, in quei momenti. Momenti in cui dovrei dire ai miei amici che gli voglio bene, che non li voglio trattare male, che senza di loro mi sentirei persa… a tutti fa piacere, almeno una volta ogni tanto ricevere qualche parola gentile, qualche complimento.. per sentire di essere anche amati… capita anche a me, che mi diverto a sentirmi prendere in giro, ma che dopo un po’ vorrebbe sentirsi dire anche un semplice "ti voglio bene". Ma a cui non saprei rispondere con un "anche io". Che non saprei ripetere.

Io preferisco mostrare il mio affetto conle azioni. Ma casinista come sno, alla fine finsico per creare solo guai. Insomma, una catastrofe.

Ed è per questo che ci sono momenti in cui mi odio: mi odio perchè non so mai essere gentile (già, Gra, ha ragione Rik quando dice che io e l’avatar che ho su ff.it con me non c’entra nulla e che io non sono affatto una persona dolce come la Hermione di quella immagine!), non so fare uno straccio di complimento, so essere sempre violenta e cinica, a volte sembro persino superficiale quando, per smorzare la tensione, quando ci vorrebbe un’altra frase, magari di incoraggiamento o di comprensione, me ne esco con una battuta idiota che non serve a nulla. Che smorza la tensione sì, ma che è inutile quando uno vorrebbe solo piangere e sfogarsi. E mi odio ancora di più perchè so di essere così e non riesco a cambiare.

Molte volte mi chiedo se sono davvero una ragazza. Da come mi vesto, da quello che dico, dal fatto che non mi curo nè mi trucco, me lo chiedo spesso. Sono un ragazzaccio. La stessa delicatezza di un elefante che a volte i ragazzi dimostrano di avere. La stessa incapacità di consolare o di dire qualcosa di dolce (almeno in linee generali, non tutti sono così, e meno male).

E quindi, nonostante stia bene da sola, almeno per adesso, come non posso guardarmi allo specchio e dirmi "Ma a chi cavolo vuoi interessare se persino gli amici li tratti così?"?

Rik, accidenti a te, ma perchè nei tuoi post filosofici e no mi devi far sempre finire per riflettere sui dubbi dell’esistenza???? (e così, alla fine me la sono presa con lui, mi sa che ha ragione quando dice che lo tratto male nei miei post! ^^)

5 Risposte a “Tante novità… e tanta tristezza.”

  1. Mi associo a quello che hanno detto gli altri. E sinceramente credo che invece il tuo avatar ti sia appropriato. Io certo non ti conosco bene come gli altri, ma dopo aver letto le tue fic, davvero non riesco a non immaginarti come una persona molto dolce. La dolcezza non è qualcosa che si manifesta solo attraverso gesti affettuosi o cose simili: è una disposizione dell’animo che è più profondo secondo me. E’ qualcosa che si sente e basta, e io in te la sento. Anche a me, ad esempio, non piacciono tanto le melensaggini, e il contatto fisico è qualcosa a cui sto molto attenta, la considero una cosa molto personale e intima. Le persone che non conosco e che si sbracciano e mi toccano quando non vorrei mi danno un fastidio enorme.

  2. Purtroppo ho avuto modo di stare con te solo per qualche ora e se posso esprimere un parere non mi sei sembrata una persona violenta e aggressiva, quanto piuttosto una ragazza riservata e che naturalmente sta un pò sulle sue, il che è più che ovvio, ci conoscevamo appena… direi che se non ci fosse stata Grazia, io e te avremmo passato il pomeriggio a cercare di avviare una conversazione senza risultati soddisfacenti. E non perché non avevamo interesse a conoscerci, semplicemente dipende dal nostro carattere. A me piacciono le persone disinvolte ed espansive, ma io non lo sono e mai lo diventerò, tuttavia non ho problemi nei rapporti con gli altri, specialmente con le persone a cui voglio bene. E poi non ti preoccupare, quando troverai la persona che fa per te, vedrai che anche lui non amerà molto le smancerie. La nonna del mio ragazzo diceva “la carta si accocchia” (in un mezzo dialetto italianizzato -__-) e i miei amici non hanno mai visto me e il mio ragazzo baciarci e stiamo insieme da tanti anni! Con una persona troppo invadente ci sarei stata male…

    Su con la vita, Naco! E non lasciarti ingannare dalla pioggia… io invece sono arrabbiata quando piove, non posso uscire a piedi e odio gli ombrelli! grrr

    vabbeh… ultima idiozia…

    Baci, Murasaki

  3. Parla la cattiva per eccellenza. Quasi per professione. Quella acida, che odia il contatto fisico con le persone che non conosce benissimo, che tratta male persino il suo ragazzo. Quella che come diavolo fanno i tuoi amici a sopportarti? Quella che, nonostante tutto, si conosce e accetta le sue cavolate.

    Tu non sei cattiva. Tu sei tu. E sei davvero una persona speciale e intelligente. Accettalo e sii felice di esserlo! E se gli altri ti dicono che sei cattiva, fregatene. Se tu stai bene, chi ti vuol bene starà bene con te.

  4. By Rick ( sempre tirato in ballo)

    Non so come mai le mie parole anche per scherzo ti fanno riflettere, è vero che sei un pò dura ma non per questo sei cattiva…cmq l’autocoscienza dei propri difetti è già un modo per risolverli, sei sulla buona strada 😉

  5. Allora rispondendoti al post di prima… per quanto l’essere single o meno… beh non sono fiera ne triste… solo che adesso non sento l’esigenza di essere fidanzata.. tutto qui^^

    Non è vero non è vero non è vero… NON E’ VERO…

    Adesso ho letto il post… è non è vero quelo che dici… non è solo con le parole che si dimostra l’affetto… l’amicizia è qualcosa di profondo che va oltre le parole e i fatti… anche a me dicono CATTIVA… ma questo non significa che lui sia meno amico o io meno amica… non so spiegarmi ti devo parlare in faccia per dirti bene tutto… Perchè ti devi odiare, scusa, perchè vuoi cambiare?!… tu sei bella così…

    Perchè devi essere invidiosa di me… io non ho nulla che possa farti invidia… che tu non lo fai non significa che non vuoi bene… e poi io preferirei che qualcuno mi sdrammatizzi la situazione… che cerchi di farmi sorridere… non serve che mi si butti ancora di più nella disperazione che mi caratterizza…

    E io ribadisco con ancora più forza che l’avater che hai, ti rappresenta al meglio…

    La gente deve guardare oltre il proprio naso per capire il vero animo della persona che ha di fronte… non si deve mai fermarsi all’apparenza, mai… e ti posso giurare che ai miei occhi tu sei una ragazza stupenda, bellissima… che hai un cuore puro e che sei anche dolce… e in certi gesti me lo hai dimostrato… gli altri possono dire quello che vogliono… io personalmente vedo una meravigliosa ragazza…

    Non lo dico perchè voglia consolarti…. non serve a nulla… ti dico solo quello che penso…

    E te lo ripeterò fino allo sfinimento.. fino a sputare sangue, fino a sgolarmi, fino a rimanere senza voce… fino ad incazzarmi…

    TU SEI BELLA COSI’ COME SEI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.