Quisquiglie

Ho un mal di testa colossale, di quelli che mi capitano solo raramente, eppure sono qui a scrivere non so neanche io bene cosa. Questo post sarà altamente folle e altalenante, con rischio spoiler su Nodame Cantabile; quindi gente avvisata, mezza salvata.

Oggi ho letto l’ultimo capitolo di Nodame Cantabile. Seriamente, ma l’autrice che si è fatta? Si è drogata? No, perché vorrei sapere cos’è quello. Non che non dica che fine fanno i personaggi, eh, solo che… dov’è il concerto? Dov’è il matrimonio? Dov’è lui che dice che, ok, se la sposa? E’ così caotico che a me è parso pure di capire che si sono lasciati. Eppure, nel capitolo precedente tutto questo non c’era. 😐 Ho letto il manga sbagliato o che? Le mie fanfiction in confronto sono migliori! O_O
Pare che l’autrice farà una side story: spero sia un finale decente, perché questa cosa non può essere la fine!

Mi sono finita anche 07 Ghost.. L’anime, intendo. E questo, invece, mi è piaciuto. Certo, non ha un finale vero, è tutto proiettato al futuro, verso quei capitoli usciti, ma di cui non c’è ancora una seconda serie. Che ci sarà, è sicuro, almeno mi pare, o almeno, io lo sono. Perché non possono lasciarci così, cavolo!

Se vi state chiedendo (ma anche no) come mai non abbia ancora entusiasticamente parlato delle lezioni che per le specialistiche di Bari sono iniziate oggi, in ateneo, vi debbo deludere: non solo a me non sono iniziate oggi, ma non c’è niente di cui entusiasmarsi, perché l’università ha pensato bene di metterci solo una lezione questo semestre, quando Magistrale aveva chiesto che ne avessimo due, portandoci così ad averne quattro nel prossimo. Siccome non ho più nulla da fare (l’esame di venerdì fu l’ultimo della sessione e dell’anno) e non ho alcuna voglia di buttare ‘sti mesi, ho deciso di andare a chiedere la tesi il prima possibile e di farmi un esame per i crediti a scelta.
Quale? Mistero.
Su cosa vorrei fare la tesi? Ri-mistero. Mi piacerebbe fare qualcosa sull’editoria, anche continuando il discorso sul copyleft, ma non so bene come funzionino le cose per la magistrale e sicuramente Sisto ne sa più di me. Spero solo che accetti che vada ora (e mi accetterà, a costo di restare lì per una settimana davanti al suo studio!) e che possa darmi un argomento lui di questo genere. Vedremo.

Ah, come vi avevo accennato, ho fatto l’esame. Presente? Quello di cui non sapevo niente, il cui libro mi faceva schifo? No, non l’altro, quello di esegesi, ma quello di archivistica. Sì, mi è andato bene. Sì, lo so che dico sempre che non so niente, ma poi va bene, ma non ci posso far nulla se davvero non ricordo niente! I miei colleghi dicono che sono andata benissimo, che sembrava che non usassi e facessi altro da una vita. Bah, se lo dicono loro! XD Checché ne possa pensare il mondo, io comunque continuo a saper usare Arianna e Sesamo (software di inventariazione archivistica) solo nella mia testa! XD

Che altro? Sono incazzata, nervosissima (oggi Michele mi ha fatto incavolare come una bestia! >_>)  e ho un mal di testa incredibile; piove, c’è vento e fa freddo. Che serata di merda! XD

2 Risposte a “Quisquiglie”

  1. Mah, guarda, poteva anche essere carino, se sifosse ricorda che c’erano anche i due protagonisti e non solo gli altri! XD Ha risolto (?) tutti tranne loro! XD
    Spero che nell’extra che uscirà sabato, farà qualcosina in più, perché sinceramente mi ha deluso, e non poco.

    Sì, sono d’accordo (ricorda gli stessi ricordi! XD)

  2. Il finale di Nodame è deludente? °__°
    Cavolo, ma dopo decine di numeri ci si poteva impegnare un pelino di più, l’autrice  =.=
    Anche per questo odio le storie lunghe, le segui per anni per poi magari arrivare alla fine con una roba pietosa ( Ranma 1/2 docet ).

    07 Ghost  *____*
    La seconda serie la pretendo, purché magari la facciano quando il manga è in diritttura di arrivo alla fine, altrimenti chissà che rischia di venir fuori ( rammenta Saiyuki Gunlock e cerca la lametta per farsi i ricamini sui polsi ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.