Mi guardo intorno…

E’ tutto così strano, ultimamente.
Ci sono cose che cambiano alla velocità della luce, altre che si modificano pian piano, senza che ce ne rendiamo conto e solo alla fine, quando cade la famosa goccia che fa traboccare tutto, ecco che ci si guarda intorno spaesati, chiedendosi perché e come mai è successo tutto questo; eppure, a ben guardare, la risposta è lì, davanti a noi; siamo noi a non averla vista per tanto, troppo forse, tempo.
E’ tempo di cambiamenti, forse.
Cambiamenti in me, cambiamenti nella mia vita reale e internettiana.
Ultimamente, mi faccio sempre meno viva, su internet, a parte su Facebook. La colpa è dello studio, certo, delle lezioni che faccio ancora a Michele, perché ci sono i compiti delle vacanze, ma non solo. Semplicemente, non mi va. Non mi va – perché non ho testa, perché sono stanca, perché non lo so – di fare tante cose. Non mi va di chattare, non mi va di postare su forum… non mi va neanche di scrivere e leggere.
Mi guardo intorno e mi rendo conto che c’è qualcosa che non va.
Guardo il mio blog e mi chiedo se non sia ora di dare una scossa a tutto, di cambiare casa, magari, di fare qualcosa. Poi però mi fermo, sia perché sono anni che ce l’ho, e ci sono troppo affezionata, sia perché so che potrebbe essere solo un periodo un po’ così, e che magari domani potrei chiedermi perché ho fatto una cosa del genere, pentendomene.
Guardo me stessa e mi chiedo che cosa ne sarà di me, di noi tutti. Mi chiedo che ne sarà di certi progetti, di quello che sarà dopo la laurea, di quello che sarà il mio rapporto con alcune persone, di quello che sarà tutto e basta.
Mi guardo intorno e non lo so.
Mi guardo intorno e mi rendo conto che l’unica cosa da fare è aspettare e vedere che succede.
Tutto scorre, del resto.

2 Risposte a “Mi guardo intorno…”

  1. Non cambiare casa! E' un posticino molto comodo da ritrovare quando ti manca, quando non sai dove andare… un piccolo nido nella burrasca del cambiamento. Anche io mi ci sto rifugiando dopo quasi un anno di abbandono totale. E' sempre bello tornare a casa.

  2. Anch'io mi chiedo sempre più di frequente che ne sarà di noi. Non è proprio "solo un periodo", sono tante cose insieme. Sono cambiate tante cose dalla scuola, eh? Dai che ogni tanto ci dobbiamo vedere, prima della tua laurea! 
    Stai su ^___^

    (Ah sono al secondo di Bartimeus!)

    Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.