Dipendenza da Yaoi

Ultimamente sto leggendo un sacco di yaoi.
E sì, lo so che non è una novità: ogni tanto me ne capita sempre qualcuno, da leggere, quindi la cosa, di per sé, non dovrebbe essere tanto strana.
Il punto, più che altro, è che ultimamente ne sto leggendo tanti. Troppi, In realtà, non è che sono impazzita così, di punto in bianco (cioè, forse), ma ho iniziato questa full immersion per una sorta di documentazione. E checché ne possiate pensare male: è vero! Perché, sì, so benissimo cosa succede tra un uomo e un uomo, esattamente come sono cosciente di cosa avviene tra un uomo e una donna; tuttavia, una cosa è sapere come passano le loro serate, un’altra è vedere come questo avviene: come si incontrano, come si innamorano, come procede, insomma. Sì, avevo voglia di cliché, ecco. E, visto che la storiella sui gemelli non ho ben capito se resterà qualcosa di molto sobrio o andrà avanti, come si suol dire, meglio prevenire. E no, le fic non bastano.
Mi rendo conto che sembra un discorso da maniaci, ma tant’è.
Comunque, non è questo il punto. Dicevo, ultimamente sto leggendo un sacco di yaoi. E devo ammettere che la fase documentazione nuda e cruda è stata seguita a ruota da un’altra che è molto più legata al piacere personale, non tanto per la profondità delle storie (diciamocela tutta: spesso sono uguali tra loro! XD), ma perché mi piacciono molto i disegni.
Questo non significa che tutti i manga yaoi hanno trame uguali. Nel momento folle, mi sono anche letta Viewfinder (più perché Gra mi aveva rotto la testa che per reale curiosità) e devo dire che mi è piaciuto: come manga, come personaggi e come disegni.
E non ho ben capito se sono stati tutti ‘sti yaoi messi insieme, se è stato solo questo, se ci si sono messe anche le fic che sto leggendo in questo periodo (originali, fanfiction, tutti rigorosamente lash XD), ma, alla fine, Asami-san mi ha ispirato.
E ho scritto.
Una fic, sì. Questa.
Non è nei miei standard, lo so. E ad essere sinceri, mi preoccupa il fatto che in realtà Gra mi ha fatto venire un’idea per un’altra! °_°
Sì, lo so, non è normale. Ma non è colpa mia se ultimamente tra le Gertalia di Hetalia, KuroFay e DouWata e le Ted/James di Graffias, io non leggo altro. Sì, sì, sto parlando del figlio di Remus Lupin e Harry Potter.
Non sono impazzita. E’ semplicemente lei che è un genio. Il suo Ted  è semplicemente amore. E chisenefrega che è omosessuale. Tanto io non sono gelosa e lo amo comunque! *____________*
Devo tornare un po’ alle letture etero, mi sa.

8 Risposte a “Dipendenza da Yaoi”

  1. Ciao Naco!

    Ricambio con piacere la visita *.*

    Non sapevo fossi un’appassionata di yaoi…io non ne ho mai letto nessuno. Non saprei nemmeno da dove iniziare, anche se mi incuriosiscono…

  2. °_°

    Mi ero fermata alle fanfiction su Scorpius Malfoy e Rose Weasley: una su Ted e James, giuro che non avrei nemmeno potuto immaginarla °_°

    Per il resto, sappi che, quando ho letto il tuo “sì, avevo voglia di cliché“, ho seriamente faticato per trattenere una risata 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.