Strani Sogni

Sono due notti che mi accade una cosa davvero strana…

Oddio, non che i miei sogni siano molto normali di solito, quindi non è che possa definirmi una che fa "sogni normali". Anzi. mi capita di "sentire" che sto sognando e quindi di pilotare il mio sogno a mio piacimento; di sentire che sto per svegliarmi e velocizzare la fine della manifestazione onirica (non chiedetemi come, non ne ho la più pallida idea!), onde evitare di perdermi il finale. Accade addirittura che, a volte, quando mia madre mi chiama la mattina e sto facendo un sogno, dica alla mia genitrice "Aspe’, fammi finire il sogno!" e lo finisco davvero! Per non parlare, poi di COSA sogno! A volte mi capita di sapere che si tratta della continuazione di un sogno fatto mesi prima, oppure che si tratta dello stesso sogno, e una volta mi è capitato anche che un sogno si è svolto nella realtà esattamente come l’avevo sognato. Sogno di scrivere racconti, persino le parole, trame assurde, sogni che son veri romanzi.. insomma, le mie manifestazioni oniriche non sono mai normali (da come ho iniziato, sembra che il fatto di fare sogni più strani di me, mi renda fiera, come se avessi fatto chissà che impresa! ^^)!

Ma in queste due notti ho superato me stessa.

La scorsa notte, infatti, volete anche il fatto che avevo finito proprio quel giorno Angel Sanctuary, volete che mia sorella si era messa a parlare di fatti truculenti e sanguinari, feci un sogno che tanto sogno non potrei proprio definirlo, ma che forse sarebbe più appropriato definire incubo. Dico forse, perchè non lo ricordo bene: ricordo che era tutto scuro, o meglio la colorazione mi ricorda molto il blog di Cielo (e sentivo una musica che è molto simile alla canzone che lei ha messo – se non era proprio quella ^^), e c’erano demoni, gente che volava e anche il diavolo. Insomma, niente di tanto bello e distensivo, e infatti, mi sono svegliata nel cuore della notte con il cuore che batteva a mille.

Ora, di solito, quando sogno, non mi capita mai di fare sogni dello stesso genere nella stessa notte, e anche quando "continuo il sogno", questo fenomeno mi capita solo quando non sono completamente sveglia, ma in una fase di dormiveglia.

Quella sera, invece, mi svegliai completamente e perciò, dopo qualche secondo, il mio battito cardiaco si regolarizzò pensando "Tanto, adesso cambio genere…." E invece no. Quella notte ho sognato nuovamente demoni, diavoli e robe simili, ma il bello è che non ricordo più nulla.

Ora, la cosa sarebbe finita lì, se questa notte non mi fosse successa una cosa simile, anzi ancora più strana.

Questa notte stavo facendo un sogno bellissimo. Davvero un sogno, una di quelle cose che speri tanto che accadano nella realtà. Ero immensamente felice e ancora adesso ricordo la splendida sensazione di calore e tenerezza che ho provato in quei momenti. All’improvviso, però, ho capito che mi stavo svegliando. "Oh cavolo, no, non è giusto, voglio continuare questo sogno! Se mi sveglio, non lo ripesco più (ed è vero, di solito non sono mai i bei sogni che riesco a proseguire, quando riesco a finirli! -.-)."Va guardate cosa devo andare a pensare mntre sogno… -__- 

Così, con tutta la forza di volontà possibile, ho terminato il sogno, o meglio, sono riuscita a terminare la scena che stavo vedendo in quel momento (e come sempre mi accade in questi momenti, quando "forzo" un sogno, non ricordo più l’ultima parte, mannaggia! >_> Ma davvero, preferisco non ricordare nulla ora, ma essere stata felice in quell’attimo! Perchè lo ero, e davvero tanto! *_*).

Mi sveglio. Completamente. Incazzata nera, a dire il vero, perchè non era giusto, quel sogno era davvero bello. E sapevo per certo che adesso che ero completamente sveglia, e non avrei certo risognato quella scena. Certo, la sera prima era capitato, ma chi mi avrebbe detto che sarebbe successo una seconda volta, soprattutto, poi, con qualcosa che mi piaceva, dato che non sono mai le cose che belle si ripetono?

Così, delusa, incavolata con il mondo e con nessuno in particolare, mi riaddormento. E ragazzi, non ci crederete, se non ho sognato la stessa scena, davvero ci sono andata molto vicina. In pratica il soggetto era sempre quello, anche se i sogni erano diversi. Ma la cosa più bella è stata che, ad un certo punto, mi sono svegliata ancora una volta. Mi sono riaddormentata e ho continuato a sognare la stessa cosa, sempre con modalità differenti. Da quel momento in poi, per tutta la notte, nel mio sonno, si sono alternate fasi di dormiveglia e sogni sempre sullo stesso argomento. Il che, devo dire il vero, mi ha fatto davvero piacere.

L’unica cosa che mi dispiace è che di questi sogni, non ricordo molto, anzi, proprio niente. Ma ricordo che gli altri non mi hanno dato la stessa sensazione del primo, pur rendendomi contenta (infatti stamattina mi sono svegliata che ero una Pasqua!). Ma la sensazione provata nel primo sogno non si è certamente ripetuta. Forse è dipeso dal fatto che il soggetto era sempre quello, e a livello inconscio la cosa non mi ha sorpreso più di tanto. Non lo so. Del resto, non sono certo una psicologa!

Credo che Freud, se mi avesse conosciuto, si sarebbe divertito parecchio, o, forse, più probabilmente, avrebbe cambiato mestiere! XD

4 Risposte a “Strani Sogni”

  1. Ti consiglio, allora, di fare finta di non capire ancora per un po’. Così magari continui a sognarlo anche stanotte!



    Credo prprio che seguirò il tuo consiglio! *_*

    Skyria, sì, avevo capito che eri tu!^^ Bene, sono contenta di non essere l’unica ad avere questi momenti onirici un po’ strani! XDDDD

  2. A me non è mai successo di continuare un sogno T_T… una volta sveglia, ciao a tutti, impossibile riprendere da dove mi sono interrotta. Però anche a me succede di controllarlo, cioè ci sono incursioni non autorizzate della coscienza durante la fase rem per cui una vocina mi dice “Ehy, guarda che non è logico” “Non è possibile questo” o ancora “Cosa ti agiti? è un incubo, se hai paura, svegliati!”

    Sul fatto che hai ripetuto insistentemente lo stesso sogno, boh, si vede che il tuo inconscio sta cercando disperatamente di dirti qualcosa! Ma proprio disperatamente! XD

    Ti consiglio, allora, di fare finta di non capire ancora per un po’. Così magari continui a sognarlo anche stanotte!

  3. oddio naco XD non ci credo! E pensare che mio padre mi diceva sempre “sei l’unica al mondo a fare sogni a puntate!”, anche io sono come te!! Faccio sogni allucinanti, li gestisco mentre dormo, posso finirli prima di svegliarmi, faccio lo stesso sogno in diverse versioni ripetute e faccio anche sogni senza controlarli che poi non ricordo mai bene, per concludere posso iniziare un sogno una sera e continuarlo la sera dopo XDDDDDDDDDDDDDDDD mammamia non ci credo, quando ho letto il post mi è preso un colpo!!!!!!!! Ah ah ah ah siamo parenti forse? XDDDDDDDDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.