Cappello Parlante

Ieri sera, sono approdata dopo non so quanto tempo che non lo facevo, sul forum di fanfic.it. E lì ho trovato un test davvero carino su Harry Potter e in quale casa io sarei entrata, se avessi avuto la fortuna di iscrivermi a quella scuola e essere una maga (o semplicemente, se fossi stata un personaggio della Row ^^).

Ecco cosa ne è uscito:

Want to Get Sorted?
I’m a Ravenclaw!

"Here in wise old Ravenclaw,
if you’ve a ready mind,
Those of wit and learning
will always find their kind."

Devo dire di esserne davvero contenta.

Obiettivamente parlando, mi conosco e so di essere una perfetta Corvonero. Svegli, amanti della sapienza e della cultura e amano studiare. Del resto, e non a caso, il mio personaggio femminile preferito di quel libro è proprio Hermione, che, a quanto ricordi, il capello parlante non sapeva bene se mettere a Grifondoro o Corvonero.

Che poi, ragazzi, mi ci vedete Tassorosso? Una casa in cui la virtà principale è l’altruismo? Va bene, non sono un mostro di crudeltà (nessun se ne esca con qualche battuta, o il mostro che è in me vi azzannerà! XD), ma neanche la bontà fatta persona e ne sono consapevole.

Grifondoro? Coraggio, audacia e un pizzico di follia? No, non sono così coraggiosa e francamente, vdendo cosa succede a Harry e a tutta la sua troupe, non vorrei esserlo per tutto l’oro del mondo! Senza contare che finiscono per essere i perfetti del libro e a me, la gente perfetta e che salva il mondo non sta molto simpatica (Harry, Son Goku di Hogwarts!)

Serpeverde? Assoltamente. La casa che più odio, troppo arrivisti e arroganti i suoi partecipanti (altra gente che scanserei come la peste), in primis quel Draco che non ho mai potuto vedere -.- Quello cattivo? Tornando al discorso di Lan sui cattivi.. dico, vi sembra cattivo? uno tutto gelatinato che si ciconda di ibecilli come Tiger e Goyle e fa scherzi tanto idioti e infantili, vi sembra il futuro Lord Voldemort? Andiamo, non scherziamo.. -_-

Corvonero è al casa ideale: sempre tranquilla, non succede mai niente, tutti dediti alo studio e intelligenti (beh, cosa volete dirmi? che non sono intelligente??)… l’ideale per un tipo come me. Perfetta se non avesse partorito quella cosa chiamata Cho Chang, Un personaggio che io detesto completamente. E non perchè Harry me lo veda con Hermione (scherziamo? Hermione va con Ron, adoro troppo quella classicissima, ma tenerissima coppia! *_* E lui è così dolce e innamorato!!! Io Harry ce lo vedo più con Luna! ). Odio Cho per come è. O meglio per come non è. Insomma, non mi dà nè di carne nè di pesce, assolutamente anonima, dolce da far paura, neanche fosse di cioccolata. Un po’ di vita, ragazza mia! Spero che non tutte le Corvonero siano così, altrimenti farei di tutto, anche falsificare un test, per non appartenere a quella casa!

MI dite che questo è un atteggiamento poco leale, proprio da Serpeverde? chissà…. bwahahahahahah!

OK, ho capito, questo è pazzia mia e basta! ^^

7 Risposte a “Cappello Parlante”

  1. Corvonero a rapporto! Sì, decisamente mi ci ritrovo, e mi dispiace un po’ che questa casa sia rimasta in ombra, perlomeno nei primi 4 libri di Harry Potter (quelli che ho letto). Come è stato giustamente detto, però, l’intelligenza presa di per sè non è una qualità necessariamente buona. Anzi, la maggior parte delle volte la cosa più intelligente da fare non coincide esattamente con quella moralmente migliore…

    Ah, la seduzione dell’intelletto…*_*

  2. Benvanuta a Corvonero! Ah, Naco, tu sì che mi dai soddisfazione! Insieme a Lan e a Murasaki, diventeremo il “governo ombra” di Hogwarts! Ovviamente io sono stata contentissima di essere uscita Corvonero… sarà che adoro il personggio di Luna Lovegood?

    Su tassorosso condivido le perplessità di Appleblossom… Non si capisce bene cosa finisca a Tassorosso. Sembrerebbe le persone leali con voglia di lavorare. In questo caso si capirebbe perchè Ron, Tiger e Goyle ne sono stati esclusi… In ogni modo, dai, nell’ultimo libro sono venuti fuori un paio di Tassorosso interessanti… Ernie è stato un po’ “tirato fuori” e sembra un ragazzo con delle potenzialità.

  3. Ho fatto anche io il test e sono Corvonero! ^o^ infatti è anche la mia casa preferita nei vari GDR, anche se ammetto di non essere molto studiosa e sempre sui libri, però forse sarà una questione di cervello, se mi appricassi di più sarei molto brava creado =.= ma la pigrizia… cmq mi piace molto Corvonero 🙂 Naco siamo nella stessa casa… facciamo gli stessi tipi di sogni xD qui gatta ci cova xD

  4. Sgobboni? NOooooo Voglio cambiare casa!!!! XD Scherzo, ma in fondo a me capita spesso che, solo perchè mi piace studiare, dicano che io sto sempre sui libri. Cosa falsissima, visto e considerato che io invece non ci sto MAi su un libro! E poi, cavoli, non ci avevo pensato, quando ho fatto il test! Una mente geniale, non è detto che sia necessariamente votata al bene! O.O

    Cavoli che spiegazione precisa delle case! In poche e semplici parole (la brevitas non sarà mai il mio forte! -.-)! Condivido anche il tuo pensiero su Draco. Insomma, non si poteva prendere un altro Serpeverde un po’ più serpe e un po’ meno idiota??

  5. Io invece sono una Slytherin, una Vera e Pura Serpe con tanto di certificato XDDD. Con questo non voglio dire che stravedo per Draco -Draco chi? quello che pubblicizza i prodotti igenizzanti per i volgarmente chiamati cessi?- perché i Malfoy mi stanno sullo stomaco più di San Potter. Voglio dire, l’ambizione, l’astuzia, possono essere usati in modi diversi da quelli usati da quella sottospecie di cerebroleso col casco in testa, e possono anche portare a qualcosa di buono.

    Concordo, comunque, su quello che diri riguardo a Ravenclaw: una Casa tutto sommato tranquilla, piena di sgobboni -beh, con quanche eccezione, ovviamente ;)- e che è mossa dalla sete di conoscenza. Ma non dobbiamo dimenticare che anche questo può portare una persona nel lato oscuro della vita: un cattivo intelligente, che agisce più per la conoscenza che per mostrare agli altri il suo valore.

    Su Gryffindor non mi pronuncio, hai già espresso il concetto in maniera esauriente.

    Hufflepuff, invece, è tutto altro discorso. A parte il fatto che il nome stesso, ed il fatto che sia rappresentata dall’insegnante di Erbologia, mi fa pensare ad un largo uso di erbe alpine -ok, sono in modalità demenziale- ma non sono poi tanto sicura su quel che accade lì dentro. e la buona Helga prese tutto il resto mi spiegate che significa? Che in quella casa vanno gli sfigati? Ron Weasley e i gorilla di Malfoy dimostrano il contrario. Che ci finiscono gli scarti? E la buon’anima di Cedric, dove la mettiamo?

    Va beh, speriamo che Jo risolva il mistero una volta per tutte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.