MTV

Sono leggermente, ma solo leggermente incazzata. Tradotto, sono una belva.

Il bello è che non posso prendermela con nessuno in particolare, perchè non si tratta di qualcuno che mi ha fatto uno sgarro e su cui potrei sfogare il mio nervoso.

Tutti voi sapete – chi tramite forum, chi tramite chat – che MTV a casa mia non si vede bene. O meglio, fino all’anno scorso si vedeva quanto meno decentemente, ma da un anno a questa parte si vede puntinato e in bianco e nero. Quando poi l’aria è piena di elettricità (vedi brutto tempo), il canale è ufficialmente morto e sepolto. Poco male, mi dico, so che qui c’è gente che non riesce a vederlo per nente, quindi non mi lamento.

La scorsa settimana c’è stato l’anime week. secondo voi, cosa ho potuto vedere io? Proprio niente e il bello è stato che, a parte due giorni di effettivo maltempo –  in cui mi aspettavo non si vedesse niente – gli altri erano giorni di SOLE. Cielo terso, caldo, bel tempo…. dco, ma qualcuno ce l’ha con me?

Effettivamente credo che qualcuno ce l’abbia con me: gli unici anime che sono riuscita a vedere sono stati "Record of Lodos War (solo 10 minuti perchè me ne ero dimenticata, ma la cosa non mi tange, so dove scaricare gli oav :P), il primo episodio di "due come noi" (serie di cui mi mancava proprio quell’episodio, avendo visto gli altri su 7gold), l’oav di Hokuto no Ken (di cui non mi mai fregato niente e mai mi fregherà), Witch Hunter Robin (l’unica novità vera che sia riuscita  a vedere) e Ayashi no Ceres.

Era tutta la settimana che volevo vedere Ayashui, in barba a Smallvile che pure mi interessava. Tuttavia, inaspettatamente, una mia amica mi telefona, proponendomi di uscire. Ovviamente, accetto, tanto, mi dico, c’è il videoregistratore… Vado in soggirno per programmare l’orario e vedo con mio grande orrore (nonostante in un certo senso me lo aspettassi) che Kyashan si vedeva da schifo. Ok, avevo capito MTV mi odiava. Tuttavia, visto l’andazzo, metto comunque a registrare: avevo visto quella puntata in spagnolo, quindi mi astava anche sentire le voci per capire cosa stesse accadendo…

E infatti, come volevasi dimostrare, appena oggi inserisco la cassetta vedo tutto nero. All’inizio non sento niente – cosa che mi stava portando veramente ad andare alla sede di MTV e trucidare qualcuno – quando sento ila voce del nonno di Aya. La gioia di sentire le voci si tramuta ben presto in orrore.

E QUELLA sarebbe la voce di una persona anziana? MI state prendendo in giro?? Quella della negromante sembra quella di una ragazzina – e non è che mi sembrasse esattamente una giovincella – i genitori, poi, tutto mi davano, tranne che l’aria di persone mature, atte a fare da genitori. Aya invece mi ricordava troppo la doppiatrice spagnola – tanto che sono convinta che le scelte di doppiaggio si siano rifatte abbastanza a quelle spagnole o viceversa, troppo, troppo simili! –  e anche Aki non era da meno (sebbene sia quello che mi sia piaciuto di più). E Touya?? Che fine ha fatto la sua voce così profonda? Cos’era quel.. quell’essere? L’unica cosa che mi piace di quel personaggio ce la potevano anche lasciare!

Depressa, vedo finalmente apparire i tasti di un pianoforte, segno che la sigla sta iniziando. Oh, ascolterò qualcosa di bello, mi dico, sperando che l’abbbiano tradotta come ho visto in Records of Lodos War! E invece no. L’unica parte dell’episodio che volevo sentire, ecco che l’audio va di nuovo via! Ma vaff…

Fortunatamente, verso fine episodio, almeno il suono si stabilizza, le immagni anche e riesco a vedermi l’anime successivo. Purtropo la fortuna on mi ha arriso anche per FLCL, così ho spento non sapevo se disgustata, depressa, incazzata o tutte e tre le cose. Dai, mi dico, coraggio..  alcune cose come Record e Onegai teacher, Kenshin so dove trovarle, anche solo fansubbate, lasciamo correre… E persio Ayashi, dato che ci sono, me lo vedo tutto in spagnolo, così almeno esercito l’udito, visto che in italiano non è che proprio lo adori..

La scelta finale su quale sentimento avrei dovuto provare maggiormente, è avvenuta due nanosecondi dopo. Facendo inconsciamente zapping, ecco che il mio dito si ferma sul numero 10 dove è registrato MTV.. che, prendendosi beffe della sottoscritta, era visibile e attivo più che mai, con tanto di colore, anche se quasi impercettibile!

No, quel canale o mi odia, o mi detesta! >_<

5 Risposte a “MTV”

  1. Da me si vede benissimo >:P

    Cmq onestamente, alcuni anime ke hanno proposto erano decisamente…improponibili!

    Quellli ke mi sn piaciuti sn stati:

    – Preater. La leggenda della nuova Biancaneve

    – Lei, l’arma finale (ke comprerò!)

    – Gunslinger Girl (come sopra)

    – Due Come Noi

    – Arjuna, la ragazza terra

    – DNA^2

    – Burn up excess (fan service a go go)

    – Dokkoider (troppo divertente)

    – Ali Grigie (magnifico)

    – FLCL

    – Kenshin, samurai vagabondo

    – Godanner

    – Onegai Teacher (ce l’ho tutto subbato in italiano, ma sinceramente nn è ke mi faccia proprio impazzire)

    – Hellsing

    – Ikki tousen (ragazze ke combattono e inquadrature ginecologike alla Beppe Rekkia).

    – Ayashi no Ceres

    Il resto, o nn era proprio il mio genere o era una palla totale!

  2. Ciao Naco!

    Ho trovato il link del tuo blog sul forum di EFP e ho deciso di darci uno sguardo.

    Devo farti i complimenti! Mi piace davvero tanto! Sia la veste grafica, molto azzeccata e piacevole da vedere, sia i vari post. Ne ho trovati parecchi interessanti! Non l’ho ancora letto tutto quanto, ma ho intenzione di farlo appena ho del tempo, sono davvero curiosa!

    Tornerò di sicuro a leggerti!

    Alla prossima,

    Sere

  3. ciao naco, km stai??km procede lo studio???

    il mio ok anke se a rilento, nn ho voglia di fare un tuboooooooo

    ufff

    mi sn dimentikata di dirti ke ho finito gia da ven il libro di murakami, e mi è piaciuto tantissimo.adesso mi sto rileggendo harry potter^_^

  4. Odia anche me…T_T le prime e uniche puntate di abenobashi che ho visto sono state quelle viste in vacanza, con un televisore della telefunken vecchio come il cucco che riusciva a captare il segnale a 900 metri…. non è possibile…T_T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.