L’angolo dei referr

Sto ancora cercando di riprendermi da una doujinshi hentai su Nodame Cantabile che mi ha passato Solarial e che solo adesso ho avuto il coraggio di aprire.No, davvero, più passa il tempo, meno riesco a sopportare l’OOC. Perché, beh, se l’idea fosse partita da Nodame, mi sarebbe anche potuta andare giù; ma il fatto che tutto sia partito e sia stato condotto (è proprio il caso di dirlo) da Chiaki, mi ha lasciata veramente senza parole. Ho deciso, lo scrivo io un vero p0rn su Nodame!
* annuisce sapendo che non lo farà mai, almeno non su quella serie *
Dicevo, sto cercando ancora di riprendermi, quindi non so se questo post avrà un senso compiuto. Non che di solito lo abbiano, ma almeno stavolta un perché c’è. Forse. Perché, beh, il punto non è solo Nodame, ma anche lei. L’altro giorno, infatti, dopo eoni che è uscita, mi sono vista la serie di OAV su Tsubasa Revelation, basati sui volumi 16 e 17 del manga. Credo sia facile capire perché non abbia voluto guardarla prima, dato che aborro gli spoiler su questa serie; per la verità avrei dovuto aspettare il volume uscito questo mese, ma tanto la parte riguardante Fay me l’avevano già detta, quindi non mi perdevo niente.
Le CLAMP sono stronze. Bastarde. Schifose. Le odio! T__T Eppure le amo. T__T Ci hanno fatto lo scherzetto peggiore che potessero farci, sia con la storia di Syaoran che con quella di Fay (che so non essere finita, quindi ormai mi aspetto di tutto), ma… ma… come quando per sbaglio lessi lo spoiler, quando ho letto le pagine del manga, mi è venuto da piangere. E la stessa sensazione ho provato quando ho visto l’anime. Perché, dannazione, io adoro Syaoran! Amo il suo sguardo quando si posa sulla sua principessa, amo l’affetto smisurato che prova per lei… e poi ç__ç T___T Lasciatemi soffrire per e con Sakura in pace, ok? XD E Fay? *__* Come ho detto a Ely adesso capisco tutte le KuroFay del mondo. Che, finora ho letto perché ci sono autori bravissimi e che mi hanno fatto apprezzare la coppia, ma non perché l’abbia trovata io, nel manga. Che ci sarebbe stato un accenno, lo sapevo, conoscendo le CLAMP, ma non così. E poi, cavolo, quando lui parla con Yuuko… T_T ç_ç Non so ancora che forza incredibile mi stia trattenendo dall’andarmi a spoilerare il passato di Fay per capire tutto.

Visto che studio-lavoro-mangiare-dormire-msn_e_idioti_vari-scrittura_e_lettura_vari non ho esattamente niente di nuovo da raccontare, ho deciso che è la volta buona di aprire un nuovo angolo su questi lidi dedicato ai referr.
Non guardatemi così, che non sono impazzita.
Per chi non lo sapesse, dicasi referr quella tabella più o meno lunga che vedete qui a lato sotto il counter di splinder e che indica come la gente sia arrivata su questo blog. Premettendo che non è la scienza infusa, e che chi sa usare un po’ il pc sa come evitare controlli del genere, l’ho inserita per vedere un po’ come la gente arriva sul mio blog, né più né meno. E così, oltre ai link classici, alle ricerche classiche e a cose tutto sommato normali, scopro a volte referr davvero esilaranti (mai come quelli di Owasa, ma in fondo io non sono famosa come lei! XD) e altri in cui vengono poste domande a cui mi piacerebbe dare risposta, o dire la mia opinione sulla suddetta richiesta. Non lo faccio per prendere in giro qualcuno, o che, ma, semplicemente, è un modo per dare alle persone che capitano qui cercando la stessa richiesta, magari la stessa domanda, una possibile risposta.

Kahoko si mette con qualcuno? è stata la domanda che mi ha spinto a creare questa sezione: la risposta che avrei voluto dare, e che darò adesso, è "Magari l’autrice si degna, visto che sono 11 volumi di manga in cui lei non si fila nessuno". Scusate la finezza, ma è vero: mi chiedo dove voglia andare a parare l’autrice.

ActiveGRIP
è tuttavia la richiesta più diffusa, insieme a strabismo. Beh, per chi non lo sapesse ActiveGRIP altro non è che uno sciroppo adatto per raffreddore, la tosse, l’influenza, et similia, a seconda di quale decidiate di prendere. A me, personalmente, ha come effetto collaterale quello di farmi dormire come se non chiudessi occhio da giorni, ma dipende da persona a persona, ovviamente.
Lo strabismo, invece, è il non allineamento degli occhi: in sintesi, una persona strabica non ha gli occhi fissi, quando guarda, ma uno dei due – o tutti e due, a seconda – decide di fare di testa sua e guardare dove gli pare. C’è un interessante articolo su Wikipedia in proposito, sicuramente più preciso e dettagliato della sottoscritta (ed è anche per questo che mi chiedo come faccia la gente ad arrivare al mio blog così, quando ci sono decine e decine di siti più qualificati e utili per parlarne prima del mio link.
Collegato a questo c’è istagma, cosa che spiegai anche un’altra volta, ma, si sa, repetita iuvat. Immaginate di andare ad una visita oculistica o, per qualche altro strano motivo, di bendarvi un occhio, quale esso sia. Una persona normale, con l’occhio non bendato, vede tranquillamente: anche se non ci vede bene in fondo, vede solo meno, ma vede le cose ferme. Ora, una persona che ha l’istagma, quando benda il suddetto occhio, con l’altro vede le cose che si muovono. E’ come… come se iniziaste a muovere velocemente, da una parte all’altra, la testa, solo che in quel caso siete voi a muovere la testa. Se chiedete a una persona di mettersi di fronte a voi, ecco che questa vi dirà che il vostro occhio va a destra e a sinistra, velocemente. Quello è l’istagma.
Perché si ha questo problema, potreste chiedermi. Per quanto mi riguarda è la conseguenza del fatto che mi sia stato esportato il cristallino fin da pochi mesi di vita e dal fatto che soffra di strabismo dalla nascita. Se ci sono altre cause, non lo so.

Restando in tema vista: con chi si chiede come barare a una visita oculistica mi viene voglia di essere un un po’ cafona, ma mi limito a far notare che se poi si perde la vista perché non si vuol portare gli occhiali, perché non fa fygo, sono cavoli del suddetto. Mi auguro che una simile domanda fosse stata posta per un motivo serio (anche se non riesco ad immaginare quale).

Altra nota per gli amanti dei k e i x: se continuate a scrivere così, non troverete mai un cavolo in rete, sappiatelo. Perché Machiavelli si chiama in questo modo e non Makiavelli. No, davvero: almeno a questo la gente dovrebbe arrivarci da sé. Ma ormai, soprattutto grazie alla rete – ma anche no, devo dire – ho imparato che, quando credi di aver visto tutto, c’è sempre qualcosa di ancora più assurdo che ti si pone davanti.

8 Risposte a “L’angolo dei referr”

  1. Eh, capisco anche io la tua poca sopportazione… non che io odi l’OOC, anche se non mi entusiasma: è che odio le doujinshi! Soprattutto quelle yaoi che mi spediscono le mie simpaticissime amiche… vabbè

    Ciao, a presto

  2. Vaffanculo a Splinder che mi censura.

    Dicevo.

    Il mio commento al PetrarKa:

    ç__________________ç

    Sono la prima a dire che non si deve nascondere la verità per quanto brutta ma… ma….

    QUESTE COSE NASCONDETELE VI PREGO! ç___________ç

    E io che pensavo si fosse toccato il fondo con ragazze di 18 anni che non sanno di chi sia Il fu Mattia Pascal e non conoscono parole come saccente. ç____ç;

  3. Grazie per la segnalazione, rimedio quanto prima!

    Clà, mi sono arrivate anche richieste in cui si cercava Petrarka, per dire. Non so chi siano queste persone, e preferisco non saperlo, sinceramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.