Influenza!

Sono settimane che vorrei scrivere un post decente (tanto per non far credere alla gente che passa di qui – sempre se c'è qualcuno che passa ancora, ovviamente! – che sono ancora viva, che la tesi non mi ha distrutta e che, in sostanza, va tutto bene.
In realtà non è che ci sarebbe molto da raccontare, a dire il vero: la tesi procede (manca una bella e sana rilettura del quinto capitolo, il sesto e un paragrafo del settimo) e il corso che sto facendo alla Stilo procede bene, nonostante le ultime lezioni le abbia perse per colpa dell'influenza.
Sì, sì, avete letto bene. Sto facendo un corso per correttori di bozze presso una casa editrice e ho preso l'influenza!
No, ovviamente, la notizia bella è solo la prima. La seconda è solo scioccante, almeno per me, perché erano anni (dalla scuola elementare, praticamente!) che non prendevo la febbre e, beh, sono traumi ritrovarmi con un termometro davanti, io che non ne vedevo uno da anni.- Preciamo, il nostro fa schifo. Non riesco a capire un accidenti, il mercurio manco si vede e, sì, da sola non mi posso misurare la febbre perché non vedo il valore. Sono cose importanti, queste!
Mercoledì è stato il giorno peggiore: stavo così male che mi sono messa a piangere senza una ragione ("Nu, perché piangi?" "Boh, non lo so!), anche se sono convinta che il motivo fosse semplicemente il nervoso di non poter scrivere e saltare ben due lezini del corso.
In ogni caso, adesso dovrei star bene: la tosse non mi passa, ho un mal di testa che mi stende, ma, nel complesso, almeno adesso posso mettermi a scrivere e recuperare.

Che stavo dicendo?
No, la demenza senile non c'entra niente con l'influenza.
Ah, sì, il corso.
Per la verità, era da novembre che avevo deciso di farlo, ma le prime lezioni sono iniziate soltanto a gennaio. E devo dire che mi sta piacendo. Certo, spero che i testi che danno a noi da correggere non arrivino così orrendi in casa editrice, ma che li peggiorino per noi, perché altrimenti posso dire di scrivere DECISAMENTE meglio di tutti quelli che ho corretto, e non solo a livello stilistico. No, la gente non può davvero avere la faccia tosta di mandare simili… cose ad una casa editrice perché le pubblichino. Ma un minimo di amor proprio, no?
Comunque, a parte questo, sto imparando un sacco di cose! *_* Per esempio, lo sapete che quando si inizia una frase con i puntini di sospensione questi vanno attaccati alla parola seguente? "…così?" *_* Io no! *_*
Sì, lo so, mi gaso per cose semplici. XD
Torno a morire sul letto che è meglio, mi sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.