Gongolando

Posso gongolarmi un po’? Posso? *__* Sì, direi che posso.
Sì, lo so. Chiunque sia capitato qui almeno una volta nella sua vita, avrà notato come il mio indice di autostima sia ad un livello perennemente di poco sopra lo zero, quindi questo strano gongolamento possa stupirlo, e non poco. Per la verità, stupisce anche me, ma andiamo con ordine! XD Il fatto è, come sempre i su citati ben sanno, che sono una persona scassaballe, criticamente parlando. E non parlo solo dei libri e dei manga letti, dei film, dei dorama e degli anime visti (e lo sarei anche delle fanfiction, se non fossi per il "ognuno è libero di scrivere come gli pare, come io di dire la mia opinione – con educazione, ovvio -, a patto che non si debba sborsare soldi per schifezze, nel qual caso l’educazione va un po’ a farsi un giro", ergo sono più flessibile), ma anche di quel che riguarda tutto ciò che è mio. No, non faccio parte (almeno, non mi pare) di quella schiera di persone che criticano le storie altrui per elogiare le proprie; anzi, soprattutto con i miei lavori, divento maniaca della perfezione. E non sto esagerando: certo, sul blog spesso non rileggo dieci volte i messaggi, ma comunque una scorsa veloce la do, quando posso; quando si tratta di storie, poi, il labor limae mi prende quasi più del tempo che impiego per scrivere: ieri, per un riassunto per l’uni, ci ho messo due ore, solo per la correzione. Non sto esagerando, eh: se non fosse stato per Solarial, che se avesse potuto mi avrebbe strappato di mano il file, starei ancora qui a correggere la mia ultima storia su Nodame Cantabile, come se nell’ultimo mese non avessi fatto altro. E non scherzo se vi dico che ho continuato a correggerla almeno fino a due secondi prima di inviare il modulo su EFP.
Ne consegue, quindi, che è difficile che mi auto-elogi per una mia storia. E neanche in questo caso, veramente, si tratta di una cosa simile, visto che in realtà l’elogio l’ho avuto da altri. Sì, perché non ho ancora capito come mai, ma la mia ultima fatica di cui sopra, La scommessa, ha avuto delle recensioni (che ricopierò presto sul mio archivio personale, insieme ad altre) positivissime che mi hanno addirittura commossa. E no, non sto scherzando. E lo sapete, vero, quanto sia difficile commuovere me, sì?
Che dire? *__* Sono alcuni giorni che è successo, ma non riesco ancora a crederci. Per me, che amo il fandom di Nodame, per me, che adoro le storie IC, diventa quasi un elemento maniacale, inserire il personaggio così com’è. Per questo, sentirmi dire che i miei personaggi risultano IC e che potrebbe essere benissimo inserita come un capitolo del manga, beh, non può che rendermi felice. Tanto felice. *_*

Passando ad altro, come avrete notato dalla mia presenza esigua su questi lidi, le mie giornate scorrono piene: praticamente, per tutto quello che faccio e vorrei fare, ci sarebbe da scrivere un post ogni giorno, ma ho troppo poco tempo e troppa poca voglia per raccontare tutto per filo e per segno. Per quanto riguarda le mie visioni, beh, credo che il menù qui a lato parli abbastanza per me (anche per il fatto che ultimamente i famosi aggiornamenti non ci sono, ma va beh), cosa analoga per i libri o i manga che leggo. Per il resto, le lezioni procedono: sia il prof di storia delle scritture esposte in età tardoantica e altomedievale che la docente di storia dell’informatica sembrano non solo competenti, ma anche abbastanza simpatici e comunque persone con cui si può avere una discussione civile senza che si rivolgano a te con il tipico atteggiamento da "io sono il prof e di te, bimbetto, non mi importa nulla!" (per carità NESSUNA allusione ai prof che saluti e manco ti rispondono, figuriamoci!); figuratevi che con Carletti, io e altre due ragazze siamo andate a chiedere alla preside che ci cambino aula, visto che la nostra è troppo piccola per contenere 60 persone. Quel giorno ci parve che la delegazione avesse avuto la sua vittoria, ma visto che non era ancora affissa nessuna notizia in proposito, tale gloria non so se c’è stata veramente oppure no.
Grazie alla professoressa di informatica, mi sono invece innamorata di Alan Turing e sto cercando testi che parlano di tutti e di tutto ciò che concerne la sua figura. Per non parlare di tutte quelle invenzioni per il calcolo meccanico che ci sono state nel corso dei secoli, così semplici, ma così geniali! *_* Mi piacerebbe davvero tantissimo poter rendere tutti partecipi di tutto ciò che sto imparando/leggendo/studiando/vedendo in questo periodo, ma pare che sia impossibile (e sono sicura che in fondo a nessuno frega niente XD).
E intanto, mentre sono qui a scrivere, la mente corre già a mercoledì prossimo e a tutto ciò che la prossima settimana ci riserverà. Non vedo l’ora! *__*

Una risposta a “Gongolando”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.