Fiocchi rosa e novità varie

Ritorno dopo qualche giorno di assenza con un bel fiocco rosa (ringrazio Def per il prestito!) in onore di Arianna, la piccola nata da Lemming aka Promethea, come mio piccolo, personale pensiero per la sua nascita! Torna presto a casa, così ti possiamo coccolare virtualmente! *__*

Ehm, torniamo seri! u.u
Prima che qualcuno inizi a pensare che la mia prolungata assenza da questi lidi sia causata dal troppo studio, e che quindi si senta dispiaciuto per me, vi assicuro che, state tranquilli, non si tratta di quello: lo studio NON procede, o meglio, procede a passo di gambero, per i motivi già citati: libro schifoso, materia che non mi sta piacendo per come è trattata e altre cose che non so bene neanche io; a tutto questo si aggiunge il fatto che avevo anche poca voglia di scrivere; e considerato il fatto che la tesi devo scriverla, e con essa anche altre cose di cui non vi parlo sennò Def mi mena, posso dire che questa situazione mi sta causando non pochi problemi.
Probabilmente, è questo il motivo per cui la notte non riesco a dormire. E no, non sto esagerando: mi addormento, se tutto va bene, alle 3, per poi svegliarmi più volte nel corso di quel che rimane della notte; la mattina dopo, ovviamente, non riesco ad alzarmi se non dopo le 10. E no, anche se provo ad alzarmi alle 7, la situazione non cambia; e no, non bevo neanche caffè, sì.

Novità personali ce ne sono poche: vorrei laurearmi per marzo, quindi entro questa settimana devo consegnare la domanda di laurea, augurandomi che vada tutto bene; spero di farcela.

Il fronte più innovativo, è stato, questa settimana, quello degli anime e dei drama che, come capita ormai a periodi, ha visto la fine di alcune serie che seguivo da tempo, quali Inuyasha, Garo, Victorian Romance Emma (per quanto riguarda la pubblicazione italiana del manga) e di tutto quello che sono riuscita a reperire in italiano e in inglese di Glass no kamen, fra anime, manga, drama e fanfiction.
Di Emma, penso di aver abbondantemente parlato in altri post, quindi la ciudo qui; invece, menzione a parte meritano sia Inuyasha che Garo; perché, sì, nonostante non siano dei capolavori eccelsi, mi ci ero affezionata. Non guardatemi in quel modo, eh: a me Inuyasha non piace. Mi piaceva prima, quando era davvero una novità, quando i i disegni sembravano migliorare, quando la storia non era piena di ripetizioni, quando ancora era decente; ormai, il manga lo seguo tramite scans e i riassunti di Emi-chan, con poca frequenza e la serie, per forza di inerzia; certo, dopo 167 e quattro film, mi dispiace che sia finito: era, come dire, un caposaldo dell’Anime Night.
Anche per Garo, in fondo, mi spiace: ok, non è certo un capolavoro; i personaggi si inizia, non dico ad apprezzarli, ma anche solo a sopportarli, solo dopo almeno 20 puntate; gli effetti speciali fanno schifo; la resa è pessima; insomma, come prodotto, non è certamente dei migliori. Però, in fondo, mi divertivo a vedere le cazzate che combinavano; mi piaceva Gonza, mi piacevano i due anelli; insomma, sì, mi mancherà.
Quanto a Glass no Kamen, chi frequenta questo blog sa già quanto ami questa serie (per i neofiti curiosi, ecco post in cui ne parlo), quindi questo ritorno di fiamma non credo sia una sorpresa.
Il tutto, devo ammetterlo, è nato per caso: alla ricerca di qualche serie da vedere, ho trovato sottotitolato in inglese gli episodi della nuova serie fino al 17 (mentre in Italia siamo fermi ancora all’11! ;_;), così, ovviamente, me li sono visti. E forse avrei fatto meglio a non farlo: la mia passione si è riaccesa così forte che nel giro di una settimana, mi sono finita la prima serie del drama, ho visto la seconda, letto i riassunti dei volumi per capire le differenze, e mi sono vista in RAW un’ora e mezzo dell’episodio speciale del finale del drama – quello censurato, ma va beh, non si può avere tutto dalla vita! – non ancora sottotitolato (e la cosa sconvolgente è che L’HO CAPITO! Va beh che ormai a furia di sentire certi termini nella serie, era logico che li avrei capiti; ma ci sono rimasta comunque! XD); oltre a questo, mi sono tuffata anche nel mondo delle ff dedicate a questa serie, trovandone di veramente eccellenti.
Cercando informazioni in giro, ho letto che a molti il drama non è piaciuto. Sarà forse perché il manga non l’ho letto, ma devo dire che a me invece è piaciuto: vero, Maya è più sfigata della serie animata, e quindi del manga, ma in fondo l’attrice mi è piaciuta.

Anche le due che hanno interpretato Ayumi non erano male, anche se preferivo la prima:

 

Sakurakoji non mi è piaciuto molto, invece, più che altro perché quello della serie animata è molto più tenero e carino; invece, Hayami-san mi è proprio piaciuto: vero, sembra più grande dell’età che dovrebbe avere Masumi, ma mi è piaciuto come ha reso il tormento del personaggio.

La Tsukikage, invece, la reputo assolutamente perfetta! XD

Shiori-san forse è un po’ troppo stronza rispetto al manga (dove invece mi sembra più una idiota inutile -_-), ma accontentiamoci! XD

Spero che questo periodo di fissa mi passi presto, altrimenti non so come mi vedo! XD Pare che ad ogni esame pesante ne abbia uno: a giugno fu Nodame (che continuo ad amare, eh, ma ne parlo molto meno ^^); a febbraio La corda d’oro… sarà un antistress da esame?

9 Risposte a “Fiocchi rosa e novità varie”

  1. Io quest’anno avrò la maturità,perciò capita pure a me di farmi prendere dall’ansia e non dormire bene…CORAGGIO!!!Andrà tutto bene,bacio.p.s.e poi fra poco sarà Natale,quindi via la tristezza..

  2. Mare, che piacere rivederti!

    Sì, questo è un periodo un po’ rosa che non riesco francamente a capire! XD Forse perché, da divertirci a prendere in giro un amico che lo odia, ho finito per apprezzarlo! XD

    Gira quanto vuoi! *__*

  3. Ciao Naco! Sì lo so che non mi faccio sentire da ere, ma cosa ci vuoi fare? sono una latitante del web… Ogni volta ho il timore di non ricordarmi la mia password su splinder.

    Ho dato un’occhiata al tuo post (anch’io non amo Inu Yasha ma io e Cielo lo compriamo per inerzia, è come se visto che ormai abbiamo comprato una gran quntità di fumetti inutili tanto vale completare la collezione) e visto che non ho voglia di studiare (e pensare che per me mantenere la remota speranza di laurearmi a luglio dovrei darci dentro…) penso mi darò una guardata anche al resto del blog, che dalla mia ultima visita si è fatto alquanto rosa.

    Un bacio!

  4. Tutti io me li vado a scegliere i titoli manga da leggere ç__ç ….

    Grazie a te, Naco, mi è venuto in mente che devo scaricarmi la nuova serie e sto provvedendo ^__-.

    Grazie! 😀

    P.S Ma come è paffutella l’attrice del drama che interpreta Maya…

  5. A proposito di Maya… chissà se sai dirmi qualcosa anche degli ultimi volumetti del manga che mancano per concludere la serie. Ci sono notizie da oriente? (speranzosa)

    Lan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.