Fandom, test, droghe, università e amenità varie

Il mio fisso defunse. Sì, quello che tornò in vita qualche settimana fa. Il motivo? Boh. Ho fatto uno stupido ripristino della connessione wireless, ma l’unica cosa che ha fatto, è stata riavviare il pc e bloccarlo. E posso provare a spingere tutti gli F8 del mondo, tutte le modalità provvisorie che vi pare, ma Win non parte manco se lo pagate. Sospetto sia colpa della penna di Alice, ma devo sentire voci più esperte di me. Se mi rispondono, ovvio. Meno male che ho salvato giusto l’altro ieri i miei amati racconti su penna usb, altrimenti avrei perso le ultime modifiche. Con buona pace di tutti coloro che vogliono l’aggiornamento! XD

Comunque. *_* Mi sto drogando di fanfiction su xxxHolic. Leggere il volume 9 mi ha fatto malissimo, devo dire. Ormai mi sono divorata tutte le Domeki/Watanuki, con buona pace di qualche spoilerino che ho beccato, ma che, chissenefrega, mi vedrò tramite la seconda serie dell’anime e l’OAV (perché ho intenzione di vederlo, sì! è_é). Quel che è certo è che ho capito qualcosina, e quel qualcosina mi piace pure parecchio! *__*
Lo shonen ai/yaoi, complice quei due, mi sta facendo male. No, seriamente. Mi sto scoprendo, sul treno, a fissare coppie di amici seduti l’uno accanto all’altro, per scoprire se c’è del tenero tra loro. Enrico e Luca mi fanno male. °_° Non posso slashare mezzo mondo, cavolo! XD Se pensate che sono arrivata anche ad immaginare i miei due bimbi del doposcuola che, un giorno, da grandi, abbiano una storia d’amore, potete capire quanto io stia male. Molto, molto male. Ah, e toglietemi l’immagine degli On/Off davanti grazie. I twincest non mi piacciono, ma quando li sento cantare insieme mi viene troppo voglia di scriverci su.
Colpa di Liz, questo è sicuro. Soprattutto perché, per colpa sua e di-quell’altro-disposico-capo-che-abbiamo-su-Critti io non posso più guardare una partita dell’Inter in santa pace, perché altrimenti mi inizio ad immaginare cose strane. E non tifo neanche Inter, a dire il vero. T___T Non riuscirò più a guardare Ibra senza pensare a quello. Vi odio, sappiatelo.

Passando a cose serie – che abbiano un barlume di buon senso, tra l’altro – finalmente questa settimana abbiamo iniziato le famose lezioni con Sisto, per le quali io e Tania soprattutto abbiamo girato mezzo ateneo. Sperando solo che rimangano quel giorno, visto che l’aula non era stata prenotata ufficialmente, quindi poteva andarci chi voleva. Devo anche specificare che l’aula l’abbiamo trovata noi, girandoci l’ateneo,mentre sbirciavamo gli orari scritti fuori dalle aule, manco stessimo facendo un giro in piazza? XD
Insomma, per farla breve faremo lezione di giovedì, fino alle 5. Il che vuol dire aver tentato il suicidio, per quanto mi riguarda, visto che devo correre a prendere il treno per tornare il prima possibile e fare lezione. Suicidio anche per lui, visto che la lezione è subito dopo un’altra sua. Seriamente, non capisco come diavolo abbia fatto a parlare dalle 12 alle 5. Insomma, lui ha fatto lezione per cinque ore di fila, con due classi diverse, e noi siamo stati costretti a chiedere pietà per le nostre povere mani. E vi assicuro che se non fossero venuti a cacciarci dall’aula perché avevano lezione, lui avrebbe continuato a spiegare. °_° Mi fa paura, seriamente.
L’unico problema che non si è risolto è che così non ci siamo tolti le famose 4 ore di buco immenso (per nostra stessa causa XD). Non che mi disperi visto che da studiare presto ne avremo abbastanza per occuparle. E poi, oh, con tutto quello che alla fine facciamo, per l’uni e non, manco ci pesano quelle ore. Abbiamo formato un bel gruppo, devo dire e questo in neanche una settimana di lezione: con alcuni sto praticamente sempre insieme, e anche con quelli che magari hanno altro da fare ho stretto un bel rapporto. *__* Una mia collega legge manga e vede anime come me! *__* Con un’altra, siamo talmente simili, che ormai diciamo di essere due gemelle separate dalla nascita! XD L’altro giorno, per dire, mentre aspettavamo la lezione, ci siamo seduti fuori dall’aula e ci siamo messi in cerchio, tipo comari, a chiacchierare! XD
Mi piace, sì. Nonostante gli orari di merda, nonostante tutto quello che nel nostro ateneo non va, nonostante i documenti da leggere che mi massacrano la vista, nonostante una certa lezione, mai come adesso sono stata felice di restare. Spero di restarlo anche dopo! XD

E visto che ci siamo, colgo l’occasione per fare un giochetto trovato sul LJ di Def (e su cui ovviamente mi sono lanciata a pesce! XD):

1. Elenca cinque pregi che ritieni di possedere come fanwriter.
2. Elenca cinque difetti che ritieni di possedere come fanwriter.
3. Tagga cinque persone che ritieni siano dei buoni fanwriter.

3) (Sì, parto dal tre. Problemi? XD): lo prenda chi vuole. XD Che si sia buoni autori o pessimi, secondo me, vale sempre la pena farlo, anche per migliorarsi e conoscere se stessi.

1) PREGI
1) Scrivo in italiano abbastanza corretto. Oddio, può capitare qualche refuso (anche se cerco sempre di correggere -.-), ma scrivo in una lingua esistente, con regole esistenti.
2)Sono IC. D’accordo, non dovrei essere io a dirlo, ma non riesco proprio a scrivere OOC. Tanto vale scrivo un’originale, come infatti faccio.
3) Pubblico sempre (tranne una volta, ma fu un caso particolare) dopo aver finito di scrivere e di limare una storia; quindi, se sono a capitoli, avete la certezza matematica che la leggerete tutta, salvo casi di forza maggiore.
4) Me lo dicono tutti: ho uno stile leggero. Niente fronzoli e paroloni, a meno che non siano utili al testo. Al liceo mi dicevano che era un male, ma io sono andata sempre fiera di questa cosa.
5) Giusto perché non mi viene in mente altro… non scrivo MS. Credo. Almeno, non mi pare! °_°

2) DIFETTI
1) Non so scrivere se mi si dà un limite di parole. Minimo, ok, ma massimo mi viene il nervoso. Devo essere libera, senza costrizioni.
2) Sono perfezionista. A volte lascio nel mio HD qualcosa per mesi, perché non sono soddisfatta e trovo sempre errori. Peccato che continuino ad esserci anche dopo un labor limae che può durare decenni! XD
3) Scrivo prima a mano e poi al pc. E potrebbe anche essere un pregio, se poi non stravolgessi sempre tutto! XD
4) Dopo poco tempo, finisco per detestare la mia produzione. Fosse per me, dei miei account, salverei giusto uno o due storie.
5) Non riesco a scrivere POV (tranne uno, ma lo inziai secoli fa, per dire); deve esserci almeno un minimo di trama, sennò non riesco proprio a creare niente, anche se poi c’è il POV.

… solo cinque difetti? XD Io ne direi di più! XD

Una risposta a “Fandom, test, droghe, università e amenità varie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.