Alla ricerca della Naco perduta

Prima che qualcuno inizi seriamente a chiedersi se non sia il caso di chiamare Chi l’ha visto?, eccomi qui a rassicurare tutti: sì, sono ancora qui. Sì, ok, diciamo pure che qui è un concetto molto, molto, molto relativo, visto che mi faccio vedere sì e no su FB e soltanto per cose veramente importanti, oppure su MSN, dove in realtà mi collego, ma è come se non ci fossi.
La verità è che sono così stanca, ultimamente, che non ho molta voglia né di scrivere né di parlare molto con la gente. Non che ce l’abbia con qualcuno, eh; semplicemente, sono troppo stanca e ho davvero poco tempo per fare qualsiasi cosa.

– Io e alcuni colleghi stiamo preparando un progetto di cui vi parlerò in seguito – perché sono scaramantica, sì – ma che ci lascia ancora ?__? in alcuni – troppi – punti. E, tra l’altro, non riusciamo manco a incontrarci per fare tutto quello che dobbiamo. Speriamo bene.
– Il 18, avrei un esame – esame per noi frequentanti, che oggi abbiamo terminato le lezioni di una materia che, in teoria, abbiamo preparato durante il periodo di frequenza, ma che in pratica, almeno io, ho perso per strada un po’ di volte.
– Dal 17 iniziamo il famoso stage alla biblioteca della corte d’appello, per il quale non ho idea di cosa faremo, ma so solo che mi sentirò piccola e inutile, tra tutta quella gente in giacca, cravatta e tacchi a spillo, tra sentenze e pratiche di cui non capisco un cavolo. Speriamo bene! XD
– Questa settimana, ho, oltre alle lezioni solite, anche un corso sulla catalogazione in SBN, che non so a quanto ci servirà realmente, ma che almeno potrò mettere nel curriculum.
– I giorni scorsi, da venerdì a domenica, sono stata a Roma, per vedere l’Ara Pacis, Castel Sant’Angelo, San Pietro, le tombe dei Papi e la mostra di Caravaggio, più alcune chiese che contengono sue opere. Sì, è stata una sfacchinata (e sette ore dopo il ritorno, ero già in piedi pronta per una giornataccia che si è conclusa 14 ore dopo, con il mio ritorno a casa!), ma è stato bellissimo e mi sono divertita un sacco: la mostra è stata fantastica, Roma è sempre meravigliosa, ma io ovviamente non faccio testo, perché amo da morire quella città. E no, non ho ancora messo le foto su FB né su nessun altro sito, perché non c’ho tempo e nemmeno voglia. Aspettate, quindi! U_U
Sì, in tutto questo ho anche un bambino a cui fare lezioni, la tesi che un giorno inizierò a preparare, libri, manga, anime, film da vedere e leggere, ma che, almeno loro, possono aspettare momenti migliori.

Spero che maggio passi in fretta, sinceramente! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.