Test universitari e non

Credo che, dopo il periodo di nevrosi da esame che ho e che vi ho fatto passare, sia giusto dirvi che sono riuscita a superare storia moderna con un 28.

Ora, so cosa starete pensando, visto che questa cosa mi è stata detta già da parecchie persone: ti agiti, ti agiti e poi prendi sempre 28?

Beh, vi avviso che, che ci crediate o no, fino a che l’assistente (quella tanto puntigliosa che ho avuto la fortuna (?) che mi interrogasse, visto che il professore era a un consiglio di facoltà e che volevo evitare come la peste, anche se poi è stata meno puntigliosa di quel che pensassi) non mi ha detto il voto ho avuto puro TERRORE.

Ci credete che questa notte non ho chiuso occhio? Continuavo a sognare che ogni tanto qualcuno mi chiedesse come era andato l’esame e io dicevo che non l’avevo passato, o il giorno del mio compleanno, che cade il giorno prima del prossimo appello, mentre i miei amici mi davano gli auguri, dicevo che dovevo studiare. Ho sentito l’orologio battere tute le ore, ho sentito mio padre che se ne andava in campagna alle 5, ho sentito mia madre che si è alzata almeno 3 volte. Mi sono svegliata che ero più morta che viva e sul treno sono sicura che mi sarei distrutta quel po’ di unghie che ancora mi restano, se non avessi incontrato una mia amica, anche lei lì per un esame e non ci fossimo fatte compagnia a vicenda.

Quando sono arrivata, dopo aver rivisto un paio di cose che naturalmente adesso ho dimenticato e di cui poco mi frega, mi sono resa conto che lì ero quella che stava meglio: la maggior parte non aveva fatto l’esonero che mi aveva fatto già dare una parte del programma, ma doveva portarlo tutto, più parte monografica. E lì non c’era davvero da stare allegri, visto che avevano quelle maledette guerre di Italia nel ‘500 che sono una cosa orribile, con alleanze che si sfaldano dopo 5 minuti. Il fatto che lì ci fossi io che avevo già dato l’esame è stato salutato come cosa positiva: avevo visto già l’esame, sapevo come era il prof, quindi molti si sono tranquillizzati quando hanno saputo che andava per concetti generali e che la politica non la toccava mai, e comunque mai troppo nello specifico, con battaglie et similia. E parlare con gli altri è stato anche positivo per me, perchè così non pensavo all’esame e a quella dannata rivoluzione francese che non ricordavo mai. Per la cronaca, non me l’ha chiesta. Dubito avrei avuto un 28, altrimenti.

Come sempre accade agli esami, si era formato un bel clima tra noi. Forse perchè eravamo davvero pochi, 8, ma abbiamo fatto subito amicizia, cosa che mai mi era accaduta a un esame. Forse perchè tra questi, stavolta, conoscevo anche un ragazzo che ha sostenuto con me anche altri essami. Quel poverino aveva avuto per una settimana l’inflenza e non aveva ripetto niente per tutto quel tempo. Alla fine ci siamo incoraggiati a vicenda e io l’ho aiutato a ripetere, quando, ormai finito il mio esame, aspettavo che il prof tornasse dal Consiglio per firmare il mio libretto e lui attendeva che l’assistente tornasse da non so che attività che l’ha tenuta occupata per circa mezz’ora.

Alla fine è stato un bell’esame, nell’attesa soprattutto. Nell’ansia ho abbandonato la mia proverbiale reticenza e timidezza e ci siamo anche divertiti.

MI dispiace per il mio comportamento nevrotico in questi giorni. Non oso immaginare quando farò altri esami molto più pesanti come letteratura latina, storia contemporanea e storia dell’arte medievale cosa farò. Magari vi consiglierò di ignorarmi per un bel po’. Di sicuro vi avvertirò, anche se per adesso credo che penserò più a spagnolo (croce di Rik che dovrà sopportarmi anche questa settimana! XD).

Bene, e come regalo per la vostra grande pazienza, ecco un paio di test trovati sul blog di Shizuru. divertitevi! ^_^

 

HASH(0x8b6e26c)
You are Tifa Lockhart. You’re cheery and loving but
very shy and mature, and also is into Karate.
You’re nature suits you perfectly, but people
are blind to see that on first impressions. But
it’s not your fault, and you honestly don’t
care what they think of you. You can be a bit
bossy but it’s nothing serious. You can never
forgive somebody who’s hurt you so much, and
you are very loyal to your friends.

What Final Fantasy 7 Character Are You?
brought to you by Quizilla

Artistic
You are naturally born with a gift, whether it be
poetry, writing or song. You love beauty and
creativity, and usually are highly intelligent.
Others view you as mysterious and dreamy, yet
also bold since you hold firm in your beliefs.

What Type of Soul Do You Have ?
brought to you by Quizilla

NOn conosco Final fantasy, ma ho vouto farlo lo stesso. ^^

 

pure angel

You are a wise angel. You seem to have the answers
to everything or the most sensible one. You
are responsible and loyal to everything who
doesn’t turn on you. You have a mind to give
education to everyone and you love to give
people the advice to push them in the right
direction of life.

What Angel Resides In Your Soul?
brought to you by Quizilla

Bah, in questo periodo non mi sento molto d’accordo con questo risultato! XD

5 Risposte a “Test universitari e non”

  1. vai tranquilla a molte persone capita di comportarsi in questa maniera per l’esame… si vede che sei un po’ ansiosa sulla tua preparazione.

    Ma l’ansia non è dovuta a sensi di colpa ma alla sensazione di disagio che ti crea il pensiero di non superare l’esame…

    Comunque complimenti per il bel voto ^__^

    Continua così…

    CIAOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.