Buon compleanno,

Tanti auguri a te!
Tanti auguri a te!
Tanti auguri felici, tanti auguri a te!

Incipit assolutamente idiota per festeggiare il terzo anno di vita del mio blog.
Che dire? Non mi sarei mai aspettata che sarebbe durato così a lungo. Certo, non aggiorno più con la frequenza di prima – sia perché mi succedono molte meno cose, sia perché sono diventata più selettiva (leggete: apatica) nello scegliere gli avvenimenti da raccontare.
E pensare che a me, di scrivere un diario non è mai fregato niente, tanto meno dire a mezzo mondo gli affari miei. Ricordo ancora quel giorno di gennaio, mentre eravamo sedute a Spizzico, quando ancora la pizza poteva essere definita commestibile, quando Gra mi diceva di aver creato un blog e incuriosita le chiedevo come avesse fatto. E quella sera, quando, la mia mano si mosse da sola nell’iscriversi a splinder. Ancora oggi, come allora, non riesco a trovare una risposta al "perché" abbia scelto di aprire un blog e non posso che riquotare le parole che scrissi allora: "Vi capita mai di avere una intuizione, geniale che sia o meno non importa, di dire "Perchè no?" e attuarla senza neanche pensarci due volte? E’ essenzialmente questo quello che mi è successo."
Mi viene ancora da ridere se ripenso a quando aprii per la prima volta l’HTML della pagina, quando finalmente, dopo una estenuante ricerca, trovai un template che mi piaceva davvero, e lo guardai come se fosse un mostro che mi volesse mangiare. "Ma che roba è?" pensai, soprattutto perché non c’era CSS, ma solo codice HTML puro. Se allora mi avessero detto che avrei imparato a farmi un template da me – d’accordo, provato a imparare – non ci avrei mai creduto.
Sia come sia, siamo arrivati qui. Rivedendo i vecchi post mi sono resa conto che, a differenza di quanto creda, ne sono successe di cose in tre anni. E questo blog le ha viste tutte: ha visto i miei scleri pre-esame, i miei momenti di arrabbiatura totale, di felicità incredibile, di tristezza, di depressione; ha visto gli avvenimenti più belli della mia vita (la patente, tra tutti), quelli curiosi, gli incontri con quelli che sono diventati miei amici – Gra, Murasaki, Riccardo, Rowina, Giulia, Stefania, Izu, Roby, Kira e tanti altri -, i momenti più tristi (marzo e aprile del 2006 su tutti), le liti, i miei cambi di opinioni, le mie letture preferite… 366 – 367 con questo – post che mi hanno condotta fino ad oggi, qui.
Ha visto passare tanta gente, da qui: gente conosciuta che è rimasta e che da tre anni segue ancora le mie avventure; avventori occasionali; nuovi arrivati; gente che è scomparsa senza lasciare traccia…
Questo blog è un po’ come un amico, che mi ha visto crescere, maturare, soffrire, gioire e mi ha permesso di non restare sola, ma di condividere con gli altri queste mie esperienze, positive o negative che fossero.
Perciò auguri ancora, piccolo mio! *_*

10 Risposte a “Buon compleanno,”

  1. Buon compleanno al blog!^_^

    Rispondo qui al tuo commento: in pratica abbiamo letto un commento al sesto canto dell’Inferno di Sagri (se non sbaglio) e l’autore ha fatto notare come l’idea di Inferno e Paradiso Dante l’abbia presa dalla sua vita quotidiana (la pioggia mista a neve del girone dei golosi è un insieme di acqua e ghiaccio, due tipi di “Inferno”, ecc…) e così ho provato a individuare i miei Paradiso e Inferno… 😉 Volutamente non era chiaro, lo so…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.