Baci e malleverie

Tra i miei reffer, l'altro giorno sono apparse due domande interessanti, anche se di ambiti completamente diversi, cui vorrei rispondere per vari motivi, anch'essi differenti.
InTsubasa Chronicle, Shaoran e Sakura si baciano?
Ahahahahahahahahahahahahahahah! Oh tu che ti poni simili inguene domande, probabilmente NON conosci le CLAMP così bene, perché altrimenti NON chiederesti simili cose. I baci, nelle opere delle CLAMP sono rari – rarissimi; praticamente, si contano sulle dita di una mano! – e, soprattutto, portano sfiga. Dopo un singolo, semplice, inutile bacio, la gente o muore, o perde poteri magici, o altro. Quindi NON chiedete mai se c'è qualche coppia che corona felicemente il proprio sogno d'amore e/o si bacia; a meno che non vogliate portar sfiga.
Pare comunque che in Gate7 già dai primi capitoli, ci siano dei baci in più: che abbiano cambiato modus operandi, o ce la fregatura sotto? Ai prossimi capitoli l'ardua sentenza!

Come si scrive la malleveria?
Compilando i campi? XD
No, va beh, ok, partiamo dall'inizio. La malleveria è un foglietto, firmato dal docente con cui si intende fare la tesi, che permette al laureando di prendere i libri da una data biblioteca universitaria (di solito, da quelle biblioteche che non permettono prestiti agli studenti – cioè, quasi tutte -, nella propria facoltà). Ogni biblioteca richiede una propria malleveria – quindi, sì! dovete andare dal prof a farvi firmare tutti i fogli (di solito ve li danno nella biblioteca stessa). Se cercate un libro esterno alla vostra facoltà, provate, magari non sono stronzi e ve lo danno comunque, anche solo per una mezza giornata; altrimenti, dovete andare in una vostra biblioteca di facoltà e richiedere il prestito interbibliotecario (praticamente, dicono alla biblioteca X di mandarlo a loro e così ve lo fanno avere). Spesso, ve lo dico per esperienza personale, fate prima a comprarvi il libro, se in commercio e non troppo costoso. La durata della malleveria dipende da biblioteca a biblioteca: andate in tutte quelle che vi interessano e chiedete direttamente.
Mi auguro di esservi stata utile. XD

Ah, comunque, non temete: le avventure di cosa ho combinato questo mese arriveranno presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.