Angeh Heart

Che io non sia una persona normale, questo credo sia ormai abbastanza ovvio a tutti. Anche il fatto che passi da momenti di depressione incredibile, ad altri di gioia pura fa di me una persona non molto normale. Sinceramente la cosa non mi preoccupa tanto, cosa che che invece avverrebbe se fosse il contrario (cioè se mi deprimessi facilmente).

Se mi aveste visto fino a 24 ore fa, vi sareste chiesti chi diavolo fosse la persona che aveste avuto davanti: ero tra il depresso e l’incavolata nera e la gente sembrava quasi lo facesse apposta a dire cose che o mi deprimessero o mi facessero perdere le staffe ancora di più.

Poi, all’improvviso ieri, dopo aver letto una ff comica e aver chiarito con una delle persone che mi avevano fatto incavolare e con una di quelle che mi avevano fatto deprimere, ero l’allegria fatta persona. Figuratevi che, quando sono andata in un bar con una mia amica, non sapendo che gelato scegliere tra il limone e il cioccolato, lei, ridendo, mi ha detto: "Ti senti più dolce o acida?" Alchè io ho rispoto cioccolato, restando io stessa abbastanza sorpresa dalla mia risposta.

Stamattina, la giornata è iniziata davvero bene: una bella chattata con Cielo, che non sentivo da tanto e con Rik, un po’ di studio e poi, gironzolando on line, ecco… la cosa che mi ha reso la ragazza più felice della terra quale sono io adesso.

Tutti voi sapete che io adoro City Hunter. Penso che i più sappiano anche che questo manga ha un sequel, considerato dall’autore, ma non proprio da tutti i suoi fans, un Aternative Universe, Angeh Heart, appunto, in cui muore Kaori.

Ma forse non tutti sanno che da qualche tempo in Giappone è uscito l’anime di questo manga (gli ultimi aggiornamenti in Giappone potete trovarli qui. Potete comprendere la mia gioia, soprattutto quando poi ho visto gli episodi.

A differenza dell’anime di City Hunter che, oltre ad essere stato censurato da Mediaset, aveva un character orribile di suo, quest’anime non sono ha disegni meravigliosi, che ricalcano pienamente quelli del manga, ma anche la storia, almeno per i primi episodi che io ho visto, è IDENTICA. Figuratevi che, non conoscendo il giapponese, per seguire la trama, seguvo l’audio con il manga in mano, per leggere le battute. Ascoltando, poi, qualche parola che conoscevo, devo dire che mi sono trovata perfettamente bene.

Ora, se seguire il manga e vedere l’anime può essere anche divertente una volta, dopo qualche episodio devo dire che, o ti concentri sul mang, o sulle scene, quindi ho mandato al diavolo il manga e, pur non capendo nulla, mi sono vista solo l’anime, pregando che presto venisse fansubbato.

Le mie preghiere sono state esaudite due settimane fa, quando, per caso, sono venuta a consocenza di questo link dove si può trovare i primo episodio sottotitolato in inglese.

Vorrei ricordare il mio rapporto burrascoso con questa lingua, nel caso ve lo foste dimenticati. Ebbene, nonostante tutto, l’amore per Ryo Saeba è troppo grande, così ecco che subito metto in azione bit torret per scaricare l’epsodio.

E giungiamo dunque a stamattina: già ieri avevo trovato su SubITAnime (lo trovate fra i miei link) un link che mi diceva dell’esistenza del primo episodio fansubbato in italiano, ma da lì non riuscivo a scaricarlo. Oggi, invece ho trovato direttamente il sito dove c’è l’eleco dei fansub e fra questi… esattato proprio lui, il primo epsodio di Angel Heart fansubbato!

Oh, non potete immaginare la mia gioia, la mia contentezza! Al dià del fatto che una tale notizia aveva il diritto di essere inserita sul nick di MSN, avreste dovuto vedermi in quel momento: ballavo e saltellavo nella stanza dalla gioia.

Cosa? Mi dite che non è normale reagire così per un anime, soprattutto quando si tratta di un AU? Mah, forse avete ragione.. ma che ci volete fare, Ryo Saeba è stato il primo amore e, voi mi insegnate, quando si ama, è difficile essere razionali! XD

EDIT

Sono passata proprio adesso dal sito in italiano, ed ecco che trovo scritto che il dominio di questo è scaduto! _ _  Che dire? Spero che lo paghino presto, voglio gli altri epiisodi! è_é

Comunque, salvo ultieriori imprevisti, il link per il sub in inglese c’è ed è ancora funzinante! ^^

6 Risposte a “Angeh Heart”

  1. Io invece sto seguendo Paradise Kiss (anke se nn regge il confronto con il magnifico manga). In passato ho scaricato Chobits, 100% Fragola, Tsubasa Chronicle, ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.