E un altro anno se ne va…

Probabilmente questo titolo lo avrò giù usato per qualche altro post, ma, va beh, XD accontentiamoci! XD

Giusto perché un lungo post sulle innumerevoli cose che mi sono accadute quest’anno sarebbe soltanto tedioso per tutti, ripropongo un giochino che feci qualche annetto fa, aggiornando, non è neanche il caso di dirlo, le risposte.

Cos’hai fatto nel 2011 che non avevi mai fatto? Ho iniziato un corso di giapponese; ho fatto una vacanza in un villaggio turistico; ho corretto delle bozze vere; ho fatto doposcuola, per la prima volta, a ragazzi delle medie; ho lavorato in archivio di Stato; ho assaggiato un kebab; ho bevuto la sangrìa; sono andata a ballare e sono tornata a casa alle 6 (esperienza che spero non mi ricapiti: non è decisamente per me!); sono stata tutto il giorno al mare a Capitolo (sì, sono eventi importanti, questi!).
Hai mantenuto i buoni propositi fatti l’anno scorso, e ne hai nuovi per il 2012? Evito di fare buoni propositi, per il semplice fatto che, quando ti proponi di fare qualcosa, puntualmente accade qualcos’altro che ti fa saltare tutti i piani. XD Comunque, beh, sicuramente il proposito più importante, cioè quello di laurearmi alla specialistica, è stato mantenuto. E anche quello di iniziare un corso di giapponese.
C’è stata qualche nascita tra le persone a te vicine? Tanti nuovi procuginetti, ma soprattutto la piccola Marzia! *_* La mia nipotina acquisita!
C’è stata qualche “dipartita” tra le persone a te vicine? Sì. E non soltanto vicine dal punto di vista parentale.
Quali nazioni hai visitato? Polonia e Repubblica Ceca! *_* Il mio sogno di vedere Praga si è avverato, finalmente! *_*
Cosa vorresti avere nel 2012 che ti è mancato nel 2011? Un lavoro vero, qualcosa per cui ho studiato, insomma, e qualche viaggetto in più.
Quale data del 2011 rimarrà nella tua memoria? 24 marzo, giorno della mia laurea specialistica. E il 14 febbraio.
Qual è stato il tuo più grande risultato di quest’anno? Forse solo la laurea. Anche aver passato il test per la scuola di APD, però.
Qual è stato il tuo più grande fallimento? Tanti curriculum inviati che non hanno mai ricevuto risposta? Il servizio civile non passato per la terza volta?
Hai avuto malattie o incidenti? Dunque, quanto a malattie, quest’anno, dopo VENT’ANNI ho avuto la febbre; poi, durante la vacanza in Calabria, anche il mio piede destro ha avuto un brutto incontro del terzo tipo, fortunatamente non grave; inoltre, l’8 dicembre, ho sbattuto la mandibola a un tavolo, ricevendone in cambio una, secondo me permanente, cicatrice. E spero che non mi capiti altro!
Qual è stato il tuo miglior acquisto? Il corso di giapponese vale? No? Uhm, allora il mio cellulare: non è niente di che, ma a me piace!
Quale avvenimento ha meritato d’essere celebrato? La mia laurea, ovviamente!
Quale avvenimento ti ha depresso? Il fatto di fare ancora tirocini e non riuscire a trovare un lavoro vero.
Che fine ha fatto il tuo denaro? in manga, libri e corso di giapponese.
Cosa ti ha davvero emozionato? L’essermi laureata; lo scoprire che tante persone credono in me e hanno una buona considerazione di me. E tante altre cose.
Quale canzone o album ti ricorderà il 2011? Ashita. Boku wa Kimi ni Ai ni Iku, dei Wakaba (che, tra l’altro, è la mia attuale suoneria).
Rispetto all’anno scorso, sei: più o meno felice? più o meno grassa? più o meno ricca? Più felice, perché faccio cose che amo e che mi portano a vivere ogni giorno in mondo intenso; non so se più grossa o più magra, perché cammino un sacco, ma mangio anche di più di prima (e,ad essere sincera, sono anni che non mi peso XD); più ricca, perché guadagno di più dai bambini, ma anche più povera, perché ho più spese. XD
Cosa avresti voluto fare di più? scrivere. Quest’anno non ho scritto nulla e ho un disperato bisogno di farlo.
Cosa avresti voluto fare di meno? Preoccuparmi a causa di e per tante persone. Non ne vale la pena.
Come hai trascorso il Natale? a casa: sono venuti a pranzo Marica e famiglia.
Con chi passi più tempo al telefono? Marica e Stefania, quando capita che ci telefoniamo.
Ti sei innamorata nel 2011? Per fortuna no.
Quante avventure di una notte nell’ultimo anno? È una battuta, vero?
Qual è stato il tuo programma tv preferito? Sherlock (BBC) *_*
Odi qualcuno che l’anno scorso non odiavi? Non è che odio… semplicemente, se sparisse dalla mia vita e non si facesse più vedere per sempre, ne sarei immensamente felice.
Qual è stato il più bel libro che hai letto? Tutto Sherlock Holmes.
Qual è stata la tua migliore scoperta musicale? I Wakaba! *_*
Cosa hai voluto ed ottenuto? il corso di giapponese e quello sull’editoria.
Cosa hai voluto e non ottenuto? Il famoso lavoro.
Quali sono stati i film migliori dell’anno? Non saprei, davvero, visto che pochi film mi sono veramente piaciuti. Direi Gomeo e Giulietta, giusto perché, con I puffi è quello che mi è rimasto più impresso. Quindi, fate voi.
Cosa hai fatto il giorno del tuo compleanno, e quanti anni hai? 27. Non mi ricordo assolutamente, a dire il vero. XD Ricordo solo che era domenica, quindi non dovevo lavorare, e sicuramente mi sarò vista un po’ di anime. XD
Quale cosa avrebbe reso migliore l’anno? Il famoso lavoro e un viaggio a Lucca per il Luccacomics.
Come descriveresti il tuo concetto personale di moda per il 2011? La moda a me fa schifo.
Cosa ti ha mantenuto in salute? Ora, io vorrei evitare di tirarmi la sfiga addosso, ma finora, per questo inverno, mi sta andando bene perché evito come la peste di avvicinarmi troppo a raffreddati e influenzati; inoltre, quando ho un po’ di mal di gola, prendo una Benagol: non posso prendermi il lusso di ammalarmi, ho troppe cose da fare!
Quale personalità ti ha affascinato? Sherlock Holmes.
Quale tema politico ti ha appassionato maggiormente? La politica non mi affascina; mi disgusta.
Cosa/chi ti è mancato? Nessuno in particolare.
Qual è stata la persona migliore che hai conosciuto? Ne ho conosciute davvero tantissime, tra corsi vari, tirocini e scuole; altre, invece, sono ritornate nella mia vita, mentre altre se ne sono andate; tuttavia, quella che sono più felice di aver conosciuto è la mia tutor in archivio di stato.
Raccontaci una lezione di vita importante avuta dal 2011: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
Una strofa di canzone che riassuma l’anno trascorso: mai stata brava, in queste cose.

3 Risposte a “E un altro anno se ne va…”

  1. Guarda, controllo se per caso in casa (lol scioglingua) non ci sia già qualcosa (ma sospetto di no) e in caso me lo passi! Accetto volentieri! *______*
    Sì ormai uso prettamente Skype, anche se in questi giorni non lo apro, sono in una delle mie fasi di eremitaggio.
    La chat di facebook la evito spesso, odio trovarmi tremila persone pronte a chattare e ultimamente sono troppo pigra per mettermi a fare le liste di gente da bloccare =C= argh.
    Vorrà dire che ti romperò le palle via facebook di più e magari anche con i messaggi privati. ù_ù

  2. Clà, a chi lo dici: msn lo apro giusto se mi devo mettere d’accordo con Stefania per qualcosa. XD Non lo uso praticamente più! Non che usi la chat di FB, eh; è che di solito sono troppo stanca per chiacchierare. Skype ce l’hai ancora, sì? Non mi ricordo mai di aprirlo peggio di msn, ma ogni tanto potrei anche decidermi! -___-
    Sì, decisamente. Quest’anno, complice la serie, ho deciso di leggere TUTTO Sherlock, e ce l’ho fatta. *_* Sai che mi è mancato un casino, quando l’ho finito? ç_ç Comunque, se vuoi, ho l’ebook, in italiano, completo di tutte le opere. Te lo passo! *_*

  3. Dovrei fare un post sui buoni propositi per il nuovo anno… ma non ne ho voglia. XD
    Questo tipo di test… da un lato mi affascina dall’altro mi fa paura, ci sono risposte che non mi piacerebbe rendere pubbliche.
    Noto che è stato un anno all’insegna di Sherlock Holmes (devo procurarmi altri libri su di lui! ç_ç)
    Mi dispiace seriamente che ci sentiamo veramente poco. Devo capire come installare msn… una volta era più semplice scaricare programmi, ora tutti pretendono che prima di scaricare un certo programma devi scaricarne un altro che non si capisce a che ti serve, o ti fregano dicendoti che scarichi una cosa e invece ne scarichi un’altra! -.- MA PERCHE’?!
    Quasi quasi mi faccio l’account nuovo così lo uso per pochi… Meno sto in chat, più ho possibilità di fare cose fruttuose ma continua a dispiacermi di non sentirmi più con te o con Gra :(( E’ vero che spesso ci si perde di vista con persone con cui stavi bene ma lasciarle andare del tutto è veramente triste considerato che è difficile trovare persone con cui si sta bene. Un abbraccio e come ti ho già detto su facebook: che questo sia un anno meraviglioso. 😉

I commenti sono chiusi.