Cristina d’Avena e i Gemboy a Bari!

Perché nonostante tutto – nonostante si cresca e si cambi – si maturi avrei voluto dire; ma non è sempre vero -, si vivano esperienze sempre nuove e diverse, nonostante si diventi più cinici e realisti verso il mondo, nonostante la mia età, tra qualche anno, non avrà più un due come decina, ma un tre, ci sono cose che restano lì, sempre immutate.

E Cristina d’Avena è una di queste.

Forse alcuni potranno ridere di questo post, della mia gioia di poter assistere ancora una volta a un suo concerto con i Gemboy, dopo Lucca 2008, ma la verità è che non solo non me ne frega niente, ma penso anche che, se quelle persone si fossero trovate lì con noi, con quei brani che hanno segnato la mia – e la loro – infanzia, anche loro si sarebbero messi a cantare a squarciagola e a saltellare come bambini.
Inutile dire che è stato bellissimo! *_* Cristina ha cantato anche una canzone che non conoscevo proprio (e che ne vuole! XD), vecchissima, probabilmente (abbiamo pensato noi, a mente lucida, dopo) per i più grandi (ma grandi grandi! E vi assicuro che c’erano. All’inizio avevo pensato avessero accompagnato i propri figli; ma figli non ce n’erano! XD) e non è andata oltre Piccoli problemi di cuore, altrimenti mi sa che non avrebbe cantato più nessuno! XD

E poi c’erano loro. I GemBoy.

Se penso che prima di Colorado c’erano poche persone che qui li conoscessero mi viene quasi da ridere. E invece, a me, sono sempre piaciuti. Piacciono le loro canzoni – che ovviamente ieri tentavano di fare ogni tanto, ma venivano stroncati sul nascere da Cristina! XD – ma mi piace anche, e soprattutto, come sono sul palco. Le loro gang con Cristina sono state a dir poco meravigliose! XD Carlo che impersona Mirko… lo vidi anche a Lucca, ma al coperto e senza la pioggia è tutt’altra cosa! XD Appena riuscirò a mettere le mani sui video che ha fatto Stefania, spero di poterli linkare per rendere tutti partecipi (nel frattempo, chi mi ha su FB potrà vedere l’album. Non sono tante foto, ma in un concerto, alla fine, è difficile farne qualcuna decente XD): la canzone di Georgie che era Giorgio è… XDDDDDD

Che dire, alla fine? Sono felice di esserci andata: e pensare che una settimana fa non ci avrei neanche creduto! XD Sono felice di aver potuto dare i miei soldini a colei che mi ha, spiritualmente, vista crescere. Sono felice di aver cantato a squarciagola, nonostante, una volta a casa, il mal di testa mi abbia fatto passare le pene dell’inferno. Sono felice di aver aspettato in coda non so quanto per ricevere un autografo e fare la foto con tutti loro. Cristina ha detto una cosa molto bella ieri sera: «Siate grandi nella testa, ma piccoli nel cuore!»
Beh, forse piccola nel cuore non credo di riuscire ad esserlo più, ormai; ma ogni tanto, tornare bambina per un po’, non è per niente male.

 

(Ah, ovviamente il video non è mio, ma l’ho trovato sul tubo oggi, 1 febbraio 2012. XD)

2 Risposte a “Cristina d’Avena e i Gemboy a Bari!”

  1. Georgie che era Giorgio… è un qualcosa. XDDD
    Devo trovarla, basta!
    Che bello dev’essere stato vedere questo concerto, ti invidio! *v*
    Aspetto il video!
    PS: per i punti esclamativi al posto delle immagini… sto cercando di scoprire la causa! Intanto ho aggiornato con un breve post.
    Un bacione! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.