Si ricomincia!

*Respira*
Come potete vedere, la decisione è stata presa: mi sono trasferita qui, su Altervista (che utilizza una piattaforma WP), come pensavo di fare da tempo.
Per adesso il template fa ancora un po’ schifo (ho provato a mettere l’immagine di Nodame che avevo nel vecchio template, ma, cavolo è tutto così bianco che mi sto disgustando: provo a trovare una soluzione o al massimo prendo un altro template e non se ne parla più) e mancano un sacco di cose. Piano piano, analizzando con calma WP, le inserirò.
Alla fine, nonostante la questione template, ho scelto questa piattaforma per un semplice motivo: ha un plugin semplicissimo per importare post da Splinder (nonostante anche questo mi abbia fatto dannare, ma non per colpa sua, ma di Splinder stesso) e, con un semplice click, mi permette di salvare tutto in un formato umano, esportabile dove mi pare.
Ho provato con Iobloggo e, sebbene lì abbia lasciato una copia di backup del blog così com’era (con il famoso template XD), il fatto che crei mille prolemi per l’esportazione in WP, mi ha convinta a lasciar perdere: oh, al massimo la copia ce l’ho anche lì! XD
Come dicevo, ho ancora alcune cosette da sistemare, altre da aggiungere e altre ancora, mi sa, da eliminare; anzi, se vedete che i post precedenti a questo si modificano, non vi preoccupate: sta solo procedendo il back up!
Ultima cosa: per i link degli amici, non ha senso che li riaggiunga tutti, per poi vedere, magari, che si sono trasferiti; ragion per cui, datemi i vostri nuovi link, così li aggiungo strada facendo.

E che questa nuova avventura abbia inizio!

7 Risposte a “Si ricomincia!”

  1. No, giusto i post degni di nota. Perché mi sono resa conto di avere avuto il blog più palloso dell’universo.
    Invece un blog che voglio spostare in blocco è l’Euromanga Newsblog!

  2. Con tutto che il rosa non è esattamente il mio colore preferito, anche a me piace questo layout. Inizialmente l’ho messo perché avrei voluto modificare l’header e mettere quello mio di Nodame (non so come, ma sarei andata più che altro a tentativi ed errori! XD); poi, ho scoperto che è uno di quelli in cui non ti permettono di modificarlo (o meglio, puoi, ma non è consentito), quindi per adesso me lo tengo così, anche perché non mi dispiace l’immagine.
    Ma stai spostando tutto sul tuo blog di blogspot?

  3. Ah, eccoti qua! Anche se non commentavo, continuavo a leggerti (colpa di splinder che mi creava problemi a loggarmi quando volevo commentare, mi perdeva il commento e mi passava la voglia. ò_ò)
    Giusto oggi, riguardavo i post del blog di splinder. Alla fine ne sto conservando pochi o addirittura solo alcune porzioni di essi. Scrivevo veramente da schifo e robe noiosissime! Così sto copiando solo i post con argomenti interessanti XD
    C’è anche il resoconto di quando sono venuta a trovarti che devo ancora trasferire e non posso perderlo!
    Devo dire che questo layout è adorabile!

  4. Beh, non è che ne sia tanto capace, io! XD Spero di riuscire a renderlo un tantino più decente, sennò mi sa che desisterò! XD

  5. Casetta nuova!! *0*
    Sapessi gestire bene il codice html pure io mi sarei trasferita su altervista ma ho puntato a qualcosa di più facile e immediato.
    Tanti auguri per la nuova casa! ^-^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.