Scoop!

C’è una notizia che sta spopolando in rete da ieri sera. Su Facebook non si parla d’altro e i giornali e i telegiornali si sono lanciati sulla gallina dalle uova d’oro, d’argento e di bronzo.
Su cosa? Mi chiederanno quelle due o tre persone che non hanno ancora acceso la TV, aperto una qualsiasi pagina su internet o non hanno proprio un account su social network.
Su un rimedio finale per qualsiasi tipo di tumore? No.
Su un modo per risolvere la fame nel mondo? No.
Su Bin Laden che è stato definitivamente catturato? No.
E allora su cosa?
Su Tiziano Ferro che ha dichiarato di essere gay.

Ah, beh. Queste sono le notizie più importanti del mondo. Questo sì che sconvolgerà gli equilibri del pianeta! Questo sì che risolverà tutti i problemi che affliggono la Terra!
No, scusate, ma chi se ne frega?
Mi chiedo, quando la gente vede un attore, sente una canzone, a cosa pensa esattamente? A me Tiziano Ferro non piace: cambia qualcosa che si faccia una donna o un uomo? No, le sue canzoni continueranno a non piacermi. Non inizierò a cercare segnali sulla sua omosessualità nelle sue canzoni, non studierò i suoi video per vedere se lancia strani sguardi agli altri interpreti…
Cioè, ragazzi, siamo seri.
Siamo nel 2010, quasi 2011: è semplicemente assurdo, rivoltante e disgustoso che una persona ancora oggi debba farsi problemi nel dire o meno che è omosessuale, sia esso famoso o meno.
Che poi. Se a nessuno fregasse niente delle preferenze sessuali di qualcuno, dubito che Ferro, come chiunque altro, penserebbe anche di poter far parlare di sé dando simili notizie.
Altro che progresso.

3 Risposte a “Scoop!”

  1. Mi hai praticamente rubato le parole di bocca.
    Che poi riguardo a lui ho apprezzato che lo abbia fatto, visto l'andazzo generale nel nostro paese diffusamente omofobo. Cioè, il problema è: perché deve fare notizia? E qui lui non c'entra, ma il modo idiota e schifoso in cui vanno le cose.
    speriamo che anche questa sia solo una piccola tappa di un progresso, nel senso che il fatto che uno sia gay o meno anche in Italia faccia sempre meno notizia.

  2. Quello accadde dopo che scrissi questo post, altrimenti questo non l'avrei neanche postato. Scriverci su però mi pare anche parecchio inutile, perché che cosa si può dire su una cosa simile, sullo schifo che mi ha fatto quell'uomo, sul dolore che provano le persone cxhe si trovano coinvolkte in questa storia? Niente.

  3. Pensavo che fosse la notizia della ragazzina strangolata dallo zio e poi sepolta nel campo. A volte questo genere di notizie sono peggio di futili chiacchiere su presunte omosessualità ed altro, credimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.