Religioni

 

Se c’è una cosa che adoro sono i test.

Detto da una persona che odia cordialmente gli psicologi, può sembrare una contraddizione. Ma siccome io sono molto contraddittoria, lasciatemela passare.

Scherzi a parte,d evo dire che ogni volta che mi capita un test tra le mani, o scopro qualcosa di nuovo su di me che non sapevo (o meglio che volevo non ammettere), oppure mi trovo ad esclamare "E’ vero!" inconsapevolmente. SEgno, che, forse, qualcosa di vero quei test hanno detto.

Quizilla è il sito che fa per me: è pieno di tantissimi test, su libri, anime, manga, sulla personalità, insomma, tutto quel che si cerca, si trova. E anche il fatto che siano in inglese, passa in secondo piano.

Recentemente, ho trovato moltissimi test: sul blog di Lan e AlessiaHeartilly su vari forum che frequento e  su vari siti che trovo per caso. E, dato che in questo blog ne ho già inseriti due precedentemente, ho deciso di inserire una nuova sezione che li raccolga tutti, cosicché, anche altri amanti dei test come m, possano divertirsi a farli e a scoprire qualcosa sulla loro personalità.

Bene, cominciamo da questo che ho trovato proprio due minuti fa sul blog di Lan:

You scored as agnosticism. You are an agnostic. Though it is generally taken that agnostics neither believe nor disbelieve in God, it is possible to be a theist or atheist in addition to an agnostic. Agnostics don’t believe it is possible to prove the existence of God (nor lack thereof). Agnosticism is a philosophy that God’s existence cannot be proven. Some say it is possible to be agnostic and follow a religion; however, one cannot be a devout believer if he or she does not truly believe.

agnosticism

79%

Christianity

75%

Buddhism

75%

Hinduism

67%

Islam

63%

Paganism

58%

atheism

54%

Judaism

46%

Satanism

29%

Which religion is the right one for you? (new version)
created with QuizFarm.com

Ad essere sinceri, non so cosa pensare. Agnostico, se non ho capito male, è molto simile ad ateo. Solo che l’ateo non crede in Dio e basta, l’agnostico crede che non se ne possa dimostrare l’esistenza. E su questo, diciamo che sono d’accordo. So anche che il mio rapporto con la religione è parecchio particolare, perchè io credo, ma non posso definirmi cattolica, ma semplicemente cristiana nel senso letterale del termine. Credo n Cristo. I dogmi ecclesiastici sono una invenzione schifosamente umana e politica. Odio il cattolicesimo per quello che ha fatto, ma io credo in Dio. Come credo che, lo si chiami Allah, lo si chiami Dio,  lo si scinda in tanti dei, si tratta sempre di Lui. E’ Lui che regola la Vita e la Natura, è quella forza ce permette la vita. Quindi agnostica non so se potermi definire o meno.

Al secondo posto, sono ex aequo, cristiana e buddista. E ne sono davvero contenta, perchè la mia religione potrei definirla un mix tra queste due. Molti insegnamenti buddhisti sono da me perfettamente condivisi, e il risultato lo dimostra.

La cosa che mi stupisce tuttavia, è che quell’ agnostico scarti le altre due di 3 punti,nonostante tra loro, mi sembrano molto diverse, come tesi.

Ok, sapevo di essere contraddittoria, ma non fino a questo punto. Quindi, tre sono le possibilità: o ho sbagliato a tradurre il test, ma ne dubito, o non ho capito bene cosa sia questo Agnostico, o c’è qualcosa di strano in me! O:o

5 Risposte a “Religioni”

  1. Hinduism 75%

    Islam 67%

    agnosticism 58%

    Paganism 50%

    Buddhism 50%

    atheism 33%

    Christianity 29%

    Satanism 25%

    Judaism 21%

    Ed ecco il mio, xD pare che sono induista, ma mica la conosco bene sta religione xD Inoltre sul sito c’è scritto cerca informazioni sugli Induisti potresti diverntarlo se ancora non lo sei xD

    Ah ah ah

  2. anch’io sono agnostico ma con una percentuale maggiore della tua ( il 96%), la prima delle religioni ufficiali è il Buddismo (75%) che seguire Saiyuki mi stia a poco a poco contagiando? XD

  3. Credo che la (sottile) differenza tra ateo e agnostico sia che l’ateo non crede che un dio esista, mentre l’agnostico, non sapendolo dire, non esclude la possibilità che ci sia. Personalmente, mi sembra la cosa più saggia da dire. Diciamo che è l’unico risultato saggio a cui può arrivare la mente umana. Come dice il test, questo non significa che un agnostico non possa seguire una religione, perchè a questo punto entra in gioco la questione delle fede: anche se non so, non vuol dire che non possa credere. Infatti anch’io ho un altissimo punteggio di agnosticismo, però credo in un dio (non meglio definito).

    E’ un po’ la stessa questione dei fantasmi: nel momento in cui la scienza mi proverà che non esistono, smetterò di avere paura quando, di notte, sentirò qualcosa scricchiolare! XD Fino ad allora, mi sembra legittimo avere il dubbio! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.