Bye bye, KoBino!

Dopo oltre 6 anni di vita, 3000 ore di lettura, 279 libri completati e 2 cover così rovinate che l’auto del Tenente Colombo al confronto sembra appena uscita da una concessionaria, il mio amatissimo KoBino va in pensione, per essere sostituito da un nuovo modello (il Clara HD) – più giovane e più scattante – e da una nuova, fighissima cover.
Voi potete prendermi anche per folle, ma lasciare andare il mio compagno di avventure di 6 anni è stato difficile. Talmente tanto che, nonostante abbia acquistato il nuovo e-reader da una settimana, continuo imperterrita ad usare l’altro, dopo aver trovato ogni sorta di scuse (“Aspetto che mi arrivi la nuova custodia” prima e “Dài, almeno finisco questo libro!” poi). Perché, sì, Bino è stato davvero SEMPRE con me: è stato nella mia borsa quando sono uscita, quando ho preso i mezzi, persino quando vado al corso d’inglese (capite ora come ho fatto a distruggere due cover, vero? XD). L’ho usato di giorno, di notte, con la pioggia, con il sole, ferma ad aspettare amici ritardatari e persino camminando (solo una volta. Poi ho capito che non era cosa XD); con lui ho letto romanzi che sono ormai nella mia top ten, i miei primi libri in inglesi, le light novel e mi è stato accanto anche in momenti non proprio gioiosi della mia vita. Voi potete pure continuare con ‘sta diatriba tra libri cartacei e ebook; io, invece, continuerò a ringraziare il mo amatissimo lettore per tutti i mondi che mi ha fatto conoscere e per i grandi amici che mi ha fatto incontrare.
Ora, però, è tempo di dirgli addio. Ultimamente, il tasto di accensione ha deciso di scioperare, così per accenderlo ho dovuto usare i metodi più assurdi, dimostrandomi che, ormai, ha fatto il suo tempo e che merita anche lui un po’ di sano riposo. Lo riporrò nella mia libreria, accanto ai miei libri, lui che ne contiene già moltissimi.
E benvenuto a te, Rino! <3 Prometto di strapazzarti come e più del tuo fratello maggiore! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.