Oggi è una giornata terribile. E siamo solo a metà, figuriamoci fino a stasera cosa capiterà.

Non che mi sia successo chissà cosa, però…

La verità è che mi sento giù. E non solo perchè fisicamente non sto molto bene (niente di grave, tranquilli ^^), ma è propio mentalmente. Sono nervosissima, mi sento di pesismo umore, ho la testa che mi scoppia, perchè ho tanti pensieri di vario genere e tipo che non riesco a mettere in ordine.

In prmis l’Uni. E va bene, d’accordo, avendo seguito tutte le lezioni, quel libro, pur avendo solo 140 pagine, diventa una pizza, ma lo devo pur leggere.

Poi ci si mette sto benedetto access, Inutile, non mi piace proprio! E va bene, studio per poter essere archivista o bibliotecaria, un giorno, ma odio quel programma! Tanto, quelli che userò, saranno già belli e pronti, vi pare che me lo vada a creare io n altro ex novo?? Ok, lo so che dico così ora, ma poi sarò contenta di conoscere il suo funzionamento, perciò fate finta che non ho detto niente. Sì, però… quei dannati pulsanti sono troppi!

Come se non avessi questioni mie, in questi giorni ci si mette anche mia sorella. Un po’ ha ragione. studia, studia, si alza la mattina alle 4 per ripetere, ma nada, alle interrogazioni non ricorda più nulla. Grazie, le dico io, la mattina non si studia! Ma lei è testarda come e più di un mulo, quindi continua imperterrita a fare come dice lei. Piangendo. In più, i suoi compagni di classe, che sono la delicatezza nonchè l’educazione fatta persona, con che frase se ne escono? "Impegnati di più! Rimboccati le maniche!". Alla faccia, bel modo di consolare! Complimenti davvero -_-

Dulcis in fundo, ci si mette anche la gente a farmi saltare i bervi. Lo so,quando sono in questo stato, vedo anche il pelo nell’uovo, ma certe cose non riesco a sopportarle. Sarò permalosa, Riccardo continua a dirmi che lo sono, e pure molto, e va bene, ha ragione. Ma non lo sono sempre e con tutti, solo con le persone a cui voglio bene e da cui certe cose non le ammetto neanche per scherzo.

Se fossi veramente permalosa, a quest’ora mi sarei suicidata per quante ne ho sentite e viste. Mi sono sentita dire che porto sfiga, anzi, su un diario di una ragazza, una volta, accanto al mio numero di casa, c’era una bella manina che faceva le corna. E altre volte, quando una mai compagna di classe si avvicinava a me, oppure io offrivo loro un passaggio in auto, o loro lo offrivano a me, cosa dicevano le altre? "Buona fortuna" e non una volta sola.
Ho sempre fatto finta di nulla, tanto non è che mi fregasse granchè dell’opinione di certe idiote, ma quando me lo sento dire da una persona che considero amica, e alla quale ripeto una ventina di volte "Non dire così, mi dà fastidio", allora perdo veramente la pazienza.

Che poi non ho mai capito perchè dovrei portare sfiga: perchè sono strabica e porto occhiali che sembrano due fondi di bottiglia? Perchè ho le cataratte congenite e non ho quindi il cristallino, ma i miei occhiali fungono per tali? Va bene allontanarmi perchè ho un caratteraccio, e ne sono cosciente, anzi, fosse per questo li capirei pure, ma dire che una porta sfiga mi pare semplicemente una cavolata bella e buona (per essere genitili e non dire altro -_-).

Certo, mi si potrebbe obiettare: "Ma non è che sei tu che ti fai paranoie e non è vero niente?" Bah, non so se vedere corna sui libri e anche farle quando ero nelle vicinanze, mi sembra una cosa da poco. Comunque, visto che ho problemi di vista, potrei anche sbagliarmi… Ma qualche mesetto fa, stavo parlando del liceo con alcune mie amiche e una stava ricordando la brutta esperienza che l’ha portata alla bocciatura (caso che un giorno vi dovrei raccontare, per farvi un’idea della mia classe del liceo). Non ricordo come, ma finì per dirle "E io? Ti ricordi che dicevano che portavo sfiga? L’importante è che ci siamo uscite!" lei allora mi guarda e fa: "Te ne eri accorta allora? Noi non abbiamo mai detto nulla pensando che non te ne fossi accorta…"
OK, pensiero gentile.. ma mi prendete proprio per cretina??
 
Quindi,come pensate che potrei prenderla, se mi sento poi dire qualcosa che riguarda la vista come "sei orba", io che ho davvero problemi di vista? Ridermela? Sì, una volta va bene, ma se ti dico piantala,mi dà fastidio, non mi rispondere "e perchè?" come se non sapessi io cosa ho e tutti i miei problemi. A proposito di questo l’altro giorno ho avuto una converazine con il mio nii chan che mi ha fatto rifplettere. in sostanza lui diceva: se io uso la frase "ma sei cecata?" in generale e nn solo con te, per scherzo, non significa che voglia offenderti, ma che ti considero uan persona normale e che quindi non gho compassione per te e per il tuo problema,ma ti considero uguale a me. Beh, ha ragione. Ma sentirlo ripetere, proprio no!

OK, le cose non c’entrano nulla, ma quando mi sento fare certi apprezzamenti cretini da gente che on voglio che li faccia, e che in quei casi dimostrano la sensibilità di un elefante, mi tornano in mente tutte quelle cose che ho vissuto al liceo, nonostante io cerchi sempre di tenerli lontano dallamente, come .. come  nascondere qualcosa che on vogliamo vedere dietro una porta e far finta che non esista.. e poi, quando la portanon regge più, tutto quando esce fuori e mi investe completamente…

Cose che tra loro non c’entrano nulla, ma che per colpa di un pensiero che tira l’altro, di un ricordo che tira l’altro, vengono a galla senza che io voglia.

Non pensarci, sono cretini, mi dico. E poi il liceo è finito,mica li vedi più. Sono cose passate. ma quando sono questi momenti, non riesco a non pensarci.

Oddio, sto facendo un casino bestiale, non so se qualcuno sia riuscito a seguirmi. proprio io che odio quelli che fanno vittimismo, sono qui a rivangare il passato, autopassandomi per una povera vittima del fato E’ solo che… se non scrivo, se non parlo, se mi tengo tutto dentro, alla fine come devo fare?
Scusatemi.. è solo che quando inizio a scrivere, non mi fermo più…

Mi ha fatto bene sfogarmi un po’.

A proposito di scrivere.. non so se l’avete notato, ma ho inserito una sezione con i link alle mie storie originali, per ora, ma che poi sarà seguto da quello delle mie ff. Mi raccomando, se siete masochisti o non avete altro da fare, i link sono lì che vi aspettano! (se lasciate anche un commentino, la cosa non mi dispiacerebbe, ovvio!) OK, basta pubblcità occulta e no, o oggi non la finisco più con i papiri!

3 Risposte a “”

  1. NO, Cielo, persone così non posso chiamarle che “compagni di classe”, con cui non ho più praticamente niente a che fare. Per fortuna. Mio dovere linkare un blog così bello e interessante! *_*

    Grazie anche a te per la comprensione, Maki! ^_^

  2. Allora. prima di tutto grazie per aver linkato la torre di vetro. Poi.

    A volte arrabbiarsi con la gente fa bene. Soprattutto se è così ottusa… scusa, magari parlo di uoi amici. Ma se sono amici tuoi lasciatelo dire, cercatene di migliori.

    Come possono permettersi di trattare così una persona? Di dire che porta sfiga, che è na coas tanto stupida da dare i nervi a qualsiasi persona intelligente? Di prenderti in giro per un difetto fisico quando basta parlare con te de minuti su un forum per capire che sei una persona intelligente e speciale e che trovarne una come te in giro è una ocsa difficilissima e che nessuno dovrebbe permettersi di trattarti così!

  3. Forza Naco, non ti abbattere…

    Access non ti batterà ^_- e neppure il libro di economia /me fa pat pat sulla spalla

    Forza e coraggio, ci sono semrpe questi periodi di stress pre esame, ci si fa l’abitudine

    un bacio,

    Maki-chan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.