Io dico, tu dici, il mondo dice?

Che dice il mondo, ultimamente?

Dice di Emanuele Filiberto.
Dice del lancio degli spartiti da parte dell’orchestra.
Dice di Morgan.
Dice della Clerici.
Dice di Scannu.
Cosa dice il mondo, ultimamente?
Di Sanremo.

Cosa dico di me ultimamente?

Dico che la scorsa settimana sono stata alcuni giorni fuori, per il Carnevale. Abbiamo visto quello di Viareggio, con i suoi carri enormi e bellissimi, Genova, il suo acquario e una mostra fighissima a Rimini, Portofino e la pizzadi Pistoia.

Per questo motivo, dico che mercoledì ho un esame, ma che devo ancora decidere se andarci. E’ letteratura latina medievale e i brani non li so bene. MI sarebbero bastati anche due giorni in più – quelli che ho perso per il viaggio, praticamente – per sentirmi un filo più sicura. Pensavo di presentarmi al prossimo appello, la prossima settimana, ma non ho ancora deciso. Credo che lo farò la mattina stessa, mi sa. XD

Dico che per rilassarmi mi sono vista un dorama carinissimo: Mei chan no shitsuji (Il maggiordomo di Mei-chan), tratto dal manga omonimo. Non ho idea di quanto sia rimasto del manga, visto che non l’avevo mai sentito nominare prima, ma il dorama mi è piaciuto. Oh beh, ci sono le classiche cose dei dorama: la protagonista rischia sempre di rimanere ammazzata, odiata da tutti all’inizio e poi amata per quello che è e fa… ma sono cose che si accettano per quelle che sono, quando si parla di dorama. Comunque, visto che ci troviamo in una scuola di signorine per bene che hanno un maggiordomo, la serie è piena di ragazzi. Alcuni carini, altri un po’ meno, ma Mei ha trovato un maggordomo davvero kakkoi! *_*


 

Un premio per chi lo riconosce! *_* Sì, è lui! *_* Nanba-senpai di Hana Kimi, Soshi di Zettai Kareshi… *_* Anche io voglio avere un maggiordomo così! *_*

Dico che, durante il viaggio di ritorno, ho finito ben due racconti, uno originale e l’altro su La corda d’oro. Che, ovviamente, devo ancora portare al pc, rivedere e pubblicare. Mi ricorderò di farlo prima dell’inizio delle lezioni? Dubito.

Dico che oggi sono usciti gli orari delle lezioni eovviamente ci sarebbe da scrivere un saggio solo su questo. Partendo dal fatto che, di quattro materie, una pare scomparsa, sulle altre tre, TRE, abbiamo scoperto che ci sono sovrapposizioni. Ce ne vuole, eh. Speriamo che con i prof solo per noi riusciremo a far spostare qualcosa.

Qual è dunque la differenza tra me e il mondo?
Che delle tante cose che io ho detto, almeno, c’è varietà di argomenti; del mondo intorno a me no.
Che tristezza.
E che rottura di scatole!

4 Risposte a “Io dico, tu dici, il mondo dice?”

  1. Letteratura medievale *___* Che hai deciso poi? In effetti è giusto quando "perdi" qualche giorno per altre cose che poi scopri che proprio quei giorni ti servivano liberi!
    *le lancia uno spartito d’orchestra*

  2.  Quel dorama *__* posso dire che l’ho visto sopratutto per LUI? *sbava*
     

    Voglio anche io quel maggiordomo *O* Pensa che chiesi persino a Mars di farmi una gif con… hai presente quando la mocciosa sistema gli occhiali da sole e li fa mettere a non mi ricordo… quelli dove c’è l’immagine di lui che chiama il nome della tipa di cui non ricordo nome e che ammicca? ECCO, volevo mettere il MIo nome ovviamente.

    C’è da dire che VOGLIO tu sai cosa?*___* voglio voglio vogliooooooooo!

    sol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.