Happy B-day!

Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri The sun and the moon, tanti auguri a te!

disegno-di-bubu-festa-torta-di-compleanno-colorato

Ebbene sì, amici miei, lettori sporadici, curiosi che per caso capitate su queste pagine, amici che conosco da una vita, sconosciuti che non avete mai messo piede su questo blog e forse lo metterete domani, tra due giorni, due mesi, due anni: il 23 gennaio questo blog ha compiuto dieci anni.

Dieci anni.

È un numero che mi spaventa, una montagna di tempo che non avrei MAI MAI MAI creduto, neanche nei miei sogni più folli, che sarebbe trascorsa. E pensare che creai questo blog per gioco, una sera come tante altre, tra un «Mi annoio!» e un «Ma sì, dai, perché no?», perché un’amica mi aveva incuriosita creando il suo.

Ogni tanto, mi piace tornare indietro nel tempo e rileggere qualche vecchio post per vedere quanto sono cambiata, se sono davvero cambiata, con il passare degli anni, ed è strano notare come, se per certe cose continuo a pensarla nella stessa maniera praticamente da sempre, in altre situazioni siano cambiate parecchie cose.
Per esempio, mica sono sempre stata così acida. Nossignore (sì, lo so, qualcuno se la sta ridendo, leggendo queste cose; eppure, vi consiglio di tornare indietro voi stessi di qualche anno per avere la conferma). Oddio, non è che sia mai stata la classica ragazza dolce e gentile, state tranquilli, ma se dovevo mandare, per esempio, a cagare qualcuno, ci pensavo molto prima di farlo; adesso, invece, mi faccio meno problemi.
Anche il mio modo di scrivere è parecchio cambiato: all’inizio era molto più infantile, ma poi, anche grazie alla scrittura, sono migliorata molto; adesso, sono conscia che il mio stile non sia più così ironico come un tempo, ma molto più diretto e incisivo. Oserei dire che tra questo punto e il precedente ci sia una correlazione, ma, sinceramente, della psicologia non me n’è mai fregato niente, quindi lascio agli esperti del settore la valutazione della cosa.
E poi, è cambiata la piattaforma. Splinder è morto e io sono passata ad Altervista, con WordPress; e, ovviamente, ho portato tutto con me.

Dieci anni.

Sì, continuo a ripeterlo, perché non riesco a crederci. Ricordo le prime volte, quando aprii il codice HTML e mi presi un accidenti, non sapendo assolutamente dove mettere le mani. E pensare che adesso frequento un corso per creare app! A pensarci bene, è stato grazie al fatto che volevo capire quel primo codice che alla fine mi sono appassionata alla cosa e ho studiato HTML e CSS; se qualcosa di buono ne uscirà fuori da tutto ciò, sarà anche e soprattutto merito di questo blog.

Quante cose sono accadute, in tutti questi anni. Quante cose ha visto questo blog, quante incazzature ha narrato, quante lacrime ho versato scrivendo della scuola guida, quante ansie pre-esame, quante recensioni entusiaste e distruttive su ciò che ho visto, letto, amato e odiato, quanti giochi e test idiotissimi. È stato su queste pagine che ho usato per la prima volta il termine DOZ, ormai da tutti dimenticato ma non da me; è stato da un commento casuale a questo blog che ho conosciuto tanti altri blogger, poi diventati amici o anche semplici conoscenti.
Quante persone ha conosciuto, questo posto. Persone a me molto care che sono uscite dalla mia vita o si sono lentamente eclissate.

Grazie, blogghino mio, per tutto quello che, senza che io me ne rendessi conto, hai fatto per me. Grazie per tutto quello che mi hai fatto conoscere, per avermi permesso di sfogarmi, crescere e maturare. Grazie per avermi accompagnato in questi anni. Il mio piccolo porto sicuro.
Da un po’ di tempo ti trascuro, lo so. Ma cercherò di rimediare (lo so, te lo prometto sempre e non lo faccio mai) e di raggiungere, con te, altri meravigliosi traguardi.

Be Sociable, Share!

2 thoughts on “Happy B-day!

  1. E’ un pezzo di noi, la testimonianza di una parte della nostra esistenza e in quanto tale gli vogliamo bene.
    Pure io mi diverto spesso a leggere i deliri di anni fa ( e puntualmente mi inquieto nel vedere che non è cambiato poi molto rispetto a oggi xD ). Tanti auguri al tuo blog!! <3

    • Grazie mille! <3 Hai proprio ragione, Hiso, sono pienamente d'accordo con te. *_*
      Ahahahahah! Effettivamente, io ti ricordo sempre così, come dire? yaoi-dipendente. U_U XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*