Buona Pasqua 2011!


 

Giusto due righe per augurare a tutti voi una buona Pasqua!

Nonostante tutto quello che dissi l'ultima volta sul post lauream, circa il non aver niente da fare, ecco che invece  ad un mese di distanza non ho ancora fatto niente di quello che mi ero programmata di fare. Tra cene-pranzi-colazioni con amici-parenti-conoscenti per laurea, lavoro e altro, i miei giorni stanno correndo alla velocità della luce ed aprile sta volando via, esattamente come è arrivato.
Le uniche novità realmente interessanti sono dei corsi brevi di aggiornamento professionale, che sto seguendo alla biblioteca del consiglio regionale (brevi, ma utili per vedere a che punto è la biblioteconomia, soprattutto per una come me, che ha fatto il suo ultimo esame sull'argomento ormai quattro anni fa) e un convegno sulla PA, in cui ho incontrato Simone Aliprandi, responsabile del progetto CoypleftItalia, a cui devo tutto quello che so su Creative Commons, copyleft e parecchio di quello che ho imparato su diritto d'autore e affini; oltre a 3/4 di tesi di laurea triennale.
Sul campo lavorativo vero e proprio, nessuna novità: non sono stata presa allo stage tenuto dalla casa editrice per cui ho fatto il corso, ma in compenso ci hanno proposto dei progetti davvero interessanti, che spero realizzeremo; inoltre, avendo un attestato, potrò mandare curriculum alle varie case editrici, anche solo per un tirocinio presso di loro. Sempre quando avrò un minuto per aggiornare il curriculum e scrivere 'sta benedetta e-mail! XD
Per quanto riguarda il campo bibliotecario… avete domande di riserva? XD
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.